sabato 30 giugno 2018

PASSI D'AUTORE - Recensione - INTESA CONIUGALE di Danilo Runfolo


Oggi, per la rubrica Passi D'Autore, vi presento il racconto erotico di Danilo Runfolo, dal titolo Intesa Coniugale. Primo capitolo della serie Trame Conugali.




Francesca Ghiribelli l'ha letto per noi!






SINOSSI: Fabio e Laura sono sposati da dieci anni: hanno l’amore, l’intesa, la stabilità di un rapporto sincero che li lega saldamente e che permette loro di far fronte a ogni difficoltà, specie economica.
Qualche volta il bisogno è una fonte di energia grezza dal quale attingere a piene mani per alimentare sogni, a patto che si abbia il coraggio di avvicinarsi a esso con determinazione.
E a Fabio il coraggio non manca, specie quello di sfruttare la dirompente sensualità della moglie per costruirci attorno il loro gioco più osceno, scoperto per caso in una piazzola di sosta ch’era stata una sfera di cristallo con dentro il futuro: un’intimità condivisa con altre persone.
Ma le soluzioni facili non sono mai medaglie a due sole facce. Fabio e Laura potrebbero vincere il loro futuro sognato da sempre, o perdersi tra le pieghe inattese di quelle banconote sporche.
Il primo libro di una nuova serie che fonde passione e sentimento intorno al rapporto di coppia.







Fabio e Laura sono sposati da tanti anni e li unisce un’intesa sessuale perfetta.
La donna prova nostalgia per la sua Calabria, malgrado l'infanzia difficile, dovuta alla separazione dei genitori. L'incontro con Fabio avviene in un momento complicato, in cui lui la salva dalla sua vita e dall'alcool.
I due si sposeranno e non si separeranno più. I tempi critici, per quanto riguarda la questione econimica, li porteranno ad accettare la proposta di un medico, trovato in chat, per un'offerta di prostituzione di coppia.

Cosa riserverà il futuro ai due coniugi? La strada che intraprenderanno dove li condurrà?

L'ambientazione è siciliana, ma viene descritta con poche pennellate, lasciando più spazio ai protagonisti e alla loro storia.
Runfolo utilizza una scrittura molto efficace, attraverso i differenti POV di Laura e Fabio. 
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, incentrata anche sulla vita e sull'ambiente che circonda i due, oltre che sul sesso dominante. 
Fabio vuole che Laura sia una poco di buono, ma solo per lui, non per gli altri. La donna nasconde una natura impensabile; apparentemente fedele al marito, si riscoprirà preda della tentazione. Entrambi sfioreranno livelli estremi in questo gioco, iniziato quasi per caso.




[…] Mi ha contattato un tizio, in privato. Ha detto subito di essere un medico, un cardiologo, rimasto vedovo da poco e intenzionato a realizzare il suo più grande desiderio sessuale: quello di assistere dal vivo all’intimità di una coppia; una coppia di coniugi, e non la solita coppia di “scopamici” costruita al momento per spillare soldi ai polli. Era disposto a pagare, ovviamente, e anche bene. … Gli ho lasciato il mio indirizzo di posta elettronica, volevo incontrarlo e vedere con i miei occhi se era uno di cui, a intuito, mi sarei potuto fidare. […]



Le tematiche trattate sono: il sesso come mezzo per raggiungere i propri scopi, la crisi economica, i rapporti coniugali con le sue luci e ombre, la prostituzione e le zone d'ombra delle persone.  
Il messaggio è relativo alla vita che , a volte, ti spinge a cambiare, o a farti scoprire una parte di te che non sospettavi di avere.
Il linguaggio usato è forte, a volte pesante, ma atto a trasmettere l'esatta natura delle cose, senza fronzoli.
Interessante questa denuncia sociale; anche se non sono appassionata di erotico e l'eccitazione preferisco intenderla in altro modo, piuttosto che per mero bisogno finanziario, non si può contestare l'attualità dell'argomento.
Consigliato agli amanti dell'erotico, ai libri che trattano tematiche scomode e difficili, a chi cerca un racconto diverso e una penna da tenere d'occhio.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)



IL VOTO DI FRANCESCA





Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009). 
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura.
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

Nessun commento:

Posta un commento