Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Come una randagia di Anna Serra.
Andiamo a conoscerlo da vicino!
SINOSSI: Amatrice. Agosto 2016. Dopo un viaggio più lungo del previsto a causa dell’esodo estivo, Emma si è finalmente lasciata alle spalle Torino e ha raggiunto nonna Vittoria per cercare conforto tra le sue braccia e sfuggire alla serie di eventi nefasti che si sono susseguiti, a breve distanza l’uno dall’altro, dopo l’incontro con una donna misteriosa sull’autobus numero 55. Ma per lei non è ancora giunto il momento di voltare pagina: mentre è alla disperata ricerca di risposte e di un po’ di serenità la terra trema, inghiottendola. Sommersa dalle macerie, lottando costantemente contro la morte, Emma trascorrerà tre lunghi giorni, ripercorrendo il proprio passato e in particolare gli incidenti dell’ultimo periodo, finché un “Angelo” la trarrà in salvo. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Come-una-randagia-Anna-Serra/dp/8894990737/Eccovene un assaggio!
[...] Restai immobile, atrofizzata dallo sbigottimento e con gli occhi sgranati. Conosceva il mio nome? Com’era possibile?
Non vi era nessun legame fra me e lei, non sapeva nulla della mia vita, così come io ignoravo la sua. [...]
L'AUTRICE: Anna Serra nasce a Torino nel 1981. Subito dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita a pieni voti, inizia a insegnare, seguendo così la sua grande vocazione. È professoressa di spagnolo in un liceo linguistico del torinese. Moglie, mamma, da sempre appassionata di scrittura, pubblica due romanzi che esplorano l’universo femminile: "Sospetti sul lago" (2015) e "I colori di Viola" (2016). Scrive recensioni di libri e racconti inclusi in diverse antologie; sulla sua pagina Facebook “Los libros de Anita” compone pensieri e poesie su temi di attualità e sulla maternità.
Nessun commento:
Posta un commento