martedì 21 maggio 2019

Segnalazione - I CUSTODI E LA PERGAMENA DEL POTERE di Federica Loreti

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo I custodi e la Pergamena del Potere di Federica Loreti.
Andiamo a curiosare da vicino!







SINOSSI: 1898. La Magna Charta Libertatum del 1215 è nelle mani di un ricco americano, Gabin Wagner, che vuole utilizzarla per aumentare la sua fama a Londra, dove si è appena trasferito. Tutto sembra però andare a rotoli quando lo storico tedesco Alfred Husser, invitato all’esposizio­ne del manufatto a casa dell’americano, capisce che si tratta di un altro reperto, sempre firmato da Giovanni Senzaterra e da qualche altro nobile misterioso. Studiando la pergamena, i due uo­mini giungono alla conclusione che la chiave per scoprirne i segreti siano i Simboli del Potere in essa citati. Ma cosa sono questi Simboli? Dove condurranno gli indizi racchiusi nella finta Magna Charta? E chi sono i Custodi del Potere tanto nominati nel manufatto? Ma, soprattutto, chi è la figura misteriosa che si mette sulle tracce di Gabin e Alfred senza perderli d’occhio? Un viaggio avventuroso e affascinante – dall’Inghilterra all’Egitto, passando per l’Italia – sulle orme di segreti che si perdono nelle nebbie del tempo.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/I-custodi-pergamena-del-potere/dp/8894990842/
 








Eccovene un assaggio!


[...] Verranno giorni in cui gli uomini lotteranno l’uno contro l’altro per qualcosa che in realtà non esiste: il potere. [...]


 





L'AUTRICE: Federica Loreti (Carmagnola, 1991). Si diploma al Liceo Classico nel 2010 e nel 2015 si laurea in Infermieristica. Attualmente lavora presso la Nefrologia dell’Ospedale di Alessandria. Nel 2016 pubblica "Ti ho cercato tra le nuvole" (Les Flâneurs Edizioni) e lo presenta al Salone Internazionale del Libro di Torino di quell’anno, parlando di bullismo, omosessualità, famiglie complesse, adolescenza e difficoltà nel relazionarsi. 
Tra i suoi autori preferiti: J.K. Rowling, Ken Follett, J.R.R. Tolkien, Marcello Simoni e Joël Dicker.

Nessun commento:

Posta un commento