martedì 21 maggio 2019

Segnalazione - L'ASSASSINO di Federico Fabbri

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il romanzo L'assassino di Federico Fabbri.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Può un uomo comune trasformarsi da un giorno all’altro in un mostro? Schivo e solitario, Federico Ansaldi conduce una vita tranquilla nel paesino di Santa Sofia, fino al giorno in cui, preso da una furia mai conosciuta, uccide il suo vecchio amico Alessandro. Inizialmente tormentato dal rimorso e dal terrore di essere scoperto, Federico precipiterà ben presto in una spirale di follia, fino a convincersi di avere una missione divina: epurare il mondo da tutti coloro che sono indegni di vivere. Da quel momento in poi il suo progetto si allargherà a macchia d’olio, finendo per coinvol­gere persone la cui vita non sarà più la stessa e cambiando per sempre il loro destino. Chi vincerà, alla fine, nell’eterna lotta fra il bene e il male? E, soprattutto, dove si trova il confine fra giusto e sbagliato, fra normalità e follia, fra il lecito e l’illecito? Il male dimora nel mondo, oppure si annida in ognuno di noi, pronto a venire a galla e a ingoiarci se solo allentiamo la guardia? Domande in­quietanti, a cui questo romanzo, che sfocia nel surreale, cerca di fornire una risposta che vada al di là del contingente per farsi universale. 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lassassino-Federico-Fabbri/dp/8894990850/








Eccovene un assaggio!


[...] Rimasi immobile davanti allo specchio, guardando quell’uomo. Fino a pochi minuti prima era stato un uomo onesto che non aveva mai fatto del male a nessuno. Nemmeno a una mosca. Ora aveva le mani sporche di sangue. [...]








L'AUTORE: Federico Fabbri (1978, Santa Sofia). Fin da giovane si avvicina alla scrittura, esordendo con due raccolte di poesie, "Sino alla fine" (2013) e "Persino poesie" (2014), pubblicate per tenere vivo il ricordo del suo amico Denis, detto Sino, venuto a mancare in giovane età a causa di un incidente stradale. 
Nel 2014 pubblica un’autobiografia ironica dal titolo "La mia vita durata 90 anni", scritta a 36, finita di scrivere a 37. Molto attivo nel sociale, gli introiti dei suoi libri vengono devoluti total­mente in progetti a favore delle persone diversamente abili. Con una di loro, Giuliana Salvadori, nel 2017 pubblica il romanzo "A piedi o su rotella la strada è sempre quella". 
Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo con la casa editri­ce Les Flâneurs Edizioni, "L’inferno non ha nuvole".

Nessun commento:

Posta un commento