giovedì 11 luglio 2019

Segnalazione - LA CONGIURA DEI VELENI di Maria Luisa Minarelli

Per la seconda pubblicazione Amazon Publishing, eccovi La Congiura dei Veleni di Maria Luisa Minarelli, primo capitolo della serie La compagnia di Benedetto.
Andiamo a sbriciare da vicino!





 
SINOSSI: Una serie di omicidi per avvelenamento dilaga ormai da troppo tempo tra tutte le classi sociali di Roma. Come se non bastasse, diversi neonati spariscono misteriosamente e i casi di aborto procurato si moltiplicano. Papa Benedetto non può accettare questa nuova piaga che si è abbattuta sulla città. Per sconfiggerla gli serve una squadra investigativa degna di questo nome e decide che a capeggiarla sia il fidato Paolo Nuzzi, ma chiede che ad assisterlo e istruirlo torni da Venezia l’avogadore Marco Pisani con l’amico Guido Valentini e gli assistenti Nani e Gasparetto. Tra palazzi aristocratici, sobborghi malfamati, antichi sotterranei, strade e piazze affollate per le feste religiose, con l’aiuto di Marco Pisani e dei suoi amici veneziani, Paolo, il capitano Beccari, i medici del Santo Spirito e lo scienziato Shalom dovranno scoprire chi è alla testa della congiura dei veleni, dando il via alla prima indagine della compagnia di Benedetto.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/congiura-veleni-compagnia-Benedetto-Vol-ebook/dp/B07NYNFQLJ/












L'AUTRICE: Giornalista e scrittrice, Maria Luisa Minarelli è nata a Bologna dove si è laureata in Storia. Ha collaborato con periodici come "Storia illustrata" e "Historia", e si è occupata di salute, bellezza e turismo. 
Nel 1989 ha scritto "Donne di denari" (Olivares), un saggio sull’imprenditorialità femminile attraverso i secoli, anche tradotto in Germania. Nel 1992 ha pubblicato "A tavola con la storia" (Sansoni), che mette a confronto la civiltà di vari tempi e paesi con le tradizioni gastronomiche. 
Vive a Milano con il marito e spesso soggiorna a Venezia, città di cui è sempre stata innamorata e dove ha una casa. Le piace viaggiare e le sue passioni sono l’arte e l’antiquariato. È una divoratrice di libri che legge soprattutto di notte e non può vivere se non ha intorno i suoi gatti e molte piante, che coltiva personalmente. 
Con Amazon Publishing ha pubblicato "Un cuore oscuro" e la fortunata serie con protagonista l’avogadore Marco Pisani: "Scarlatto veneziano", "Oro veneziano", "Sipario veneziano" e "Crociata veneziana". La serie è stata tradotta anche in Francia, Spagna e in Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento