Per la seconda pubblicazione Amazon Publishing, eccovi La Congiura dei Veleni di Maria Luisa Minarelli, primo capitolo della serie La compagnia di Benedetto.
Andiamo a sbriciare da vicino!
SINOSSI: Una serie di omicidi per avvelenamento dilaga ormai da troppo tempo tra tutte le classi sociali di Roma. Come se non bastasse, diversi neonati spariscono misteriosamente e i casi di aborto procurato si moltiplicano. Papa Benedetto non può accettare questa nuova piaga che si è abbattuta sulla città. Per sconfiggerla gli serve una squadra investigativa degna di questo nome e decide che a capeggiarla sia il fidato Paolo Nuzzi, ma chiede che ad assisterlo e istruirlo torni da Venezia l’avogadore Marco Pisani con l’amico Guido Valentini e gli assistenti Nani e Gasparetto. Tra palazzi aristocratici, sobborghi malfamati, antichi sotterranei, strade e piazze affollate per le feste religiose, con l’aiuto di Marco Pisani e dei suoi amici veneziani, Paolo, il capitano Beccari, i medici del Santo Spirito e lo scienziato Shalom dovranno scoprire chi è alla testa della congiura dei veleni, dando il via alla prima indagine della compagnia di Benedetto.
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/congiura-veleni-compagnia-Benedetto-Vol-ebook/dp/B07NYNFQLJ/
L'AUTRICE: Giornalista e scrittrice, Maria Luisa Minarelli è nata a Bologna dove si è laureata in Storia. Ha collaborato con periodici come "Storia illustrata" e "Historia", e si è occupata di salute, bellezza e turismo.
Nel 1989 ha scritto "Donne di denari" (Olivares), un saggio sull’imprenditorialità femminile attraverso i secoli, anche tradotto in Germania. Nel 1992 ha pubblicato "A tavola con la storia" (Sansoni), che mette a confronto la civiltà di vari tempi e paesi con le tradizioni gastronomiche.
Vive a Milano con il marito e spesso soggiorna a Venezia, città di cui è sempre stata innamorata e dove ha una casa. Le piace viaggiare e le sue passioni sono l’arte e l’antiquariato. È una divoratrice di libri che legge soprattutto di notte e non può vivere se non ha intorno i suoi gatti e molte piante, che coltiva personalmente.
Con Amazon Publishing ha pubblicato "Un cuore oscuro" e la fortunata serie con protagonista l’avogadore Marco Pisani: "Scarlatto veneziano", "Oro veneziano", "Sipario veneziano" e "Crociata veneziana". La serie è stata tradotta anche in Francia, Spagna e in Inghilterra.
Nessun commento:
Posta un commento