venerdì 26 luglio 2019

Segnalazione - NON SI PUO' SFUGGIRE AL DOMANI di William Pinto

Per la quinta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, conosciamo meglio  il romanzo Non si può sfuggire al domani di William Pinto.
Andiamo a scoprirlo!









SINOSSI: Corrado Principali vive di storie. Scrittore di successo, trasforma in libro gli eventi più importanti della sua vita: anche la separazione da Monica, che è per lui fonte di angoscia e di rimpianti a cui si rifiuta di cedere.
Corrado Principali vive di storie, e il lettore con lui: gli incontri condominiali, il viaggio in Puglia, i ricordi dell’infanzia assolata e l’immersione nel passato sono occasioni per raccogliere i racconti delle vite che intrecciano la sua, in un mosaico di episodi sui personaggi che accompagnano Cor­rado nel suo viaggio di crescita.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Non-sfuggire-domani-William-Pinto/dp/8894990958/











Eccovene un assaggio!



[...] È facile parlare quando la Puglia è per te solo un luogo di villeggiatura, e soprattutto
quando ci si guadagna da vivere scrivendo di trulli e muretti a secco. [...]








L'AUTORE: William Pinto (1981) condivide il compleanno con John Fante, il suo scrittore preferito. Appassionato da sempre di hip-hop e di letteratura statunitense, è cresciuto a Grottaglie (TA), in una casa popolare di periferia. Ha lavorato all’Ilva per pagarsi gli studi universitari, ma l’e­sperienza come obiettore in una comunità per tossicodipendenti gli ha fatto scoprire la propria vocazione: ora lavora a Milano come pedagogista e coordinatore di un progetto per l’inclusione scolastica. 
Nel 2017 ha esordito con il romanzo "Non c’è giorno più lontano di ieri".

Nessun commento:

Posta un commento