venerdì 26 luglio 2019

Segnalazione - L'UOMO CHE REGOLAVA I CONTI di Mariana Fujerof

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, torna a trovarmi la carissima Mariana Fujerof, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo L'uomo che regolava i conti.
Andiamo a conoscerlo da vicino!










SINOSSI: È trascorso poco più di un anno da quando Amedeo Gastaldi è stato incarcerato per l’o­micidio della vicina di casa. Adesso, assolto per insufficienza di prove, si trova a doversi ricostruire una vita senza le sue belle suppellettili da collezione, vendute poco prima dell’arresto; senza il caro amico Fabrizio, prematuramente scomparso; senza l’adorata sorella, fuggita chissà dove. Nella sua solitudine sempre più tetra e soffocante, lo scrittore maledetto dalle iridi nere come la notte si dedica anima e corpo al lavoro e, per così dire, alla coltivazione del proprio cinismo: ormai entrato in un vortice di autocompiacimento, misoginia e sfiducia verso il prossimo, Amedeo tro­verà conforto solo nell’amore mercenario e nella vendetta.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Luomo-che-regolava-i-conti/dp/8894990915/










Eccovene un assaggio!


[...] Il ticchettio dei tasti della vecchia Remington risuonò fino alle prime luci dell’alba e le sue mani danzarono tutta la notte come tarantole. 
Aveva tradotto l’intera silloge. Ora avrebbe dovuto attendere le seconde bozze del romanzo da correggere. Oppure, un’altra traduzione… o magari scrivere un altro libro. La sua vita, in fondo, era vuota. [...]








L'AUTRICE: Mariana Fujerof è l’autrice del controverso romanzo "Il Veleno nell’Anima", pubblicato nel 2013. Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato "L’uomo dalle iridi" a specchio (2017). I suoi scritti spaziano dalla narrativa al teatro, attingendo ai suoi molteplici interessi fra cui la lirica, la danza e il cinema.

Nessun commento:

Posta un commento