giovedì 14 novembre 2019

Segnalazione - LA VERITA' DEI TOPI di Massimiliano Nuzzolo

Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo La Verità dei Topi di Massimiliano Nuzzolo.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!






SINOSSI: Prendete la tv, la fantapolitica e i thriller. L’hard-boiled, l’avventura, il sogno e l’incubo. I film, la musica, i grandi romanzi. Le chiacchiere, i filò, i rumors. Certa letteratura sudamericana e l’esistenzialismo francese. Aggiungete due pugni di ironia, una stilla di vetriolo, una manciata di emozioni, intrighi, complotti e peripezie, l’ingenuità di un bambino, un pizzico di dolore, una spruzzata d’amo­re, un cucchiaio di zucchero e un tuorlo. Pettinatevi con cura, e tritate tutto in un frullatore. Otterrete una farsa fantasmagorica, a tratti talmente grottesca da sem­brare reale.
"La verità dei topi" è la storia assurda e rocambolesca del mondo, narrata attraverso gli occhi di Edgar Kospic, anni undici, nato in Venezuela ma d’origine ungherese, scampato all’incendio che ha ucciso tutta la sua fami­glia. Un’odissea ironica e psichedelica, tra topi, favelas, narcotraffico, peregrinazioni e letteratura (in ogni sua declinazione). Al centro, la vicenda di un bambino alle prese con i misteri della vita e le invenzioni della scrittu­ra, che con il sorriso e la meraviglia esplora l’incantevole e universale condizione dell’essere umano.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/verit%C3%A0-dei-topi-Massimiliano-Nuzzolo/dp/8831314092/







Eccovene un assaggio!



[...] Fu allora che mi convinsi che i libri chiamano le persone, convinzione che conservo ancora oggi. 
Non sono le persone a cercarli, sono loro a chiamare.







L'AUTORE: Massimiliano Nuzzolo (Venezia, 1971), autore dei ro­manzi "L’ultimo disco dei Cure", "Fratture", "L’agenzia del­la buona morte" e della raccolta di racconti "La felicità è facile". Appare su numerose antologie tra cui "I nuovi sentimenti", edita da Marsilio, e il "Nuovo Dizionario Af­fettivo della Lingua Italiana", pubblicato da Fandango. Ha curato per Mursia "La musica è il mio radar". Per Jost Multimedia è produttore di video e dischi, tra cui "L’e­sperienza segna dei Soluzione".

Nessun commento:

Posta un commento