martedì 26 novembre 2019

Segnalazione - LE COLLINE, IL TRAMONTO E UN CANE di Sara Staffolani

Oggi, per le pubblicazioni Flower-ed, vi presento  Le colline, il tramonto e un cane - Vita e poesia di Emily Dichinson di Sara Staffolani.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: [...] Ha la pelle bianca, bellissimi capelli rossi e uno sguardo profondo. Dalla finestra della sua stanza osserva il giardino curato e le api ronzanti, i timidi scoiattoli e il pettirosso che torna ogni inverno. È seduta al suo scrittoio, Emily Dickinson, tra fogli di carta, inchiostro e versi che fuggono via veloci. Ama la vita e l’amore in tutte le sue misteriose forme, ma la reclusione che ha scelto per se stessa non la affligge; intelligente e sensibile, forte e umile, necessita infatti dell’isolamento per salvarsi e proteggere la sua poesia. Del resto, la fama non le interessa e i pochi componimenti pubblicati sono tutti anonimi. 
Attraverso questa affascinante biografia, Sara Staffolani riesce a oltrepassare la porta di quella stanza, decifrando con curiosità e passione il cuore enigmatico della più grande poetessa americana di tutti i tempi.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/colline-tramonto-cane-poesia-Dickinson/dp/888562863X/








L'AUTRICE: Idealista e sognatrice, appassionata di letteratura inglese, soprattutto di epoca regency e vittoriana, e di letteratura americana, Sara Staffolani adora le scrittrici e le poetesse vissute nell'Ottocento e sogna un passato che ormai non c'è più.

Nessun commento:

Posta un commento