Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo di Gianfanco Camin, dal titolo Il Volo della Cicala, terzo capitolo della serie Le Indagini del Commissario Flores.
SINOSSI: Pordenone, febbraio 2017
È un venerdì sera quando Barbara Severin cade dal settimo piano dell’ospedale di Pordenone. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il medico legale che interviene non ne è convinto, e avanza l’ipotesi che si tratti di omicidio. Eppure le indagini condotte dalla squadra mobile del commissario Antonio Maria Flores sembrano arenarsi. Non resta che scavare a fondo nella vita della cinquantenne, a partire dalla travagliata vita amorosa e dalla difficile situazione economica della sorella della vittima, nel tentativo di scovare qualche indizio utile a sciogliere definitivamente il bandolo della matassa.
Torna, in questo terzo volume, l’iconico commissario di polizia creato dall’abile penna di Gianfranco Camin. Questa volta, Flores si troverà a gestire, in parallelo all’indagine ufficiale, anche una profonda crisi personale e l’ennesimo ricambio all’interno della sua squadra, che ora conta due nuovi effettivi: l’ispettrice Moretto, seria e affidabile, e il giovane Bandinelli, raccomando e incapace.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Gianfranco Camin è sposato, con due figlie, vive e lavora a Pordenone. Avido lettore di libri gialli, appassionato di calcio e sport in genere (sempre dal divano, sia chiaro), ama molto i fumetti. In quest’arte per più di dieci anni si è cimentato come autore di storie brevi per la rivista Fame!
Conclusa tale esperienza e avendo ancora molte idee in testa si è approcciato di recente alla scrittura di romanzi di genere poliziesco. Per Words Edizioni ha pubblicato i primi due volumi della saga dedicata alle indagini del commissario Flores: “La chiusa” e “Dove sei?”.
Nessun commento:
Posta un commento