martedì 12 marzo 2024

Segnalazione - IL TENENTE E LA DAMA BIANCA di Coralie Winka

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo storico di Coralie Winka, dal titolo Il Tenente e la Dama Bianca.

 

 


 

 

SINOSSI: Quando i tedeschi invasero la zona meridionale della Francia nel novembre 1942, Angélique aveva diciassette anni. Era l'unica a occuparsi della fattoria di famiglia e della nonna, gravemente malata. Sopraffatta dal peso dei doveri e delle responsabilità, trova un aiuto inaspettato nella persona del tenente Ulrich von Brackenstein, un giovane ufficiale della Wehrmacht, che viene a requisire un pezzo di foresta di proprietà della famiglia. La riluttanza di Angélique a mescolarsi con le forze d’occupazione è superata dai modi gentili dell’uomo e dal suo fascino. In segno di ringraziamento, accetta di giocare a scacchi con lui. È l'inizio di una storia d'amore proibita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Originaria del nord della Francia, dove le tracce lasciate dalle guerre sono ormai parte integrante del paesaggio e della cultura della regione, Coralie Winka è cresciuta con una certa sensibilità e un particolare interesse per la storia e la Germania. Priva di radici, dopo le soste a Strasburgo, Valkeakoski (Finlandia) e varie città tedesche, si è finalmente sistemata, nel 2020, vicino alle spiagge dello sbarco in Normandia.

Nessun commento:

Posta un commento