mercoledì 20 marzo 2024

Segnalazione - LA POZZANGHERA ILLUSA D'ESSERE CIELO di Chiara Cannito

 Oggi, per le pubblicazioni Giazira Scritture, vi presento il libro La Pozzanghera illusa d'essere Cielo di Chiara Cannito.

 

 


 

 

 

SINOSSI: Insieme si va più lontano. E col passare del tempo si diventa anche più luminosi, vivaci, più vitali! Da soli, invece, l’unico destino è quello di appassire lentamente come un fiore sotto il sole cocente. O come la pozzanghera protagonista di questo albo illustrato, che consegna a grandi e piccoli un messaggio importante: apritevi agli incontri e alla curiosità, esplorate il mondo e amatelo così com’è. Amate e accettate gli altri e voi stessi. E diventerete una splendida parte del tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Chiara Cannito ha attraversato quarantotto primavere. Ama leggere, andare in bicicletta e scrivere. Ha pubblicato diversi libri e questo le piace tanto perché le parole pedalano insieme alle illustrazioni. Ha due nipotine, Gaia e Miriam, che sono la sua lente sul mondo dei bambini e delle bambine. Nella sua vita ha incontrato tante pozzanghere illuse di essere cielo e tanti pezzi di cielo trattati come pozzanghere: questo libro è scritto per le une e per gli altri.

Elisa Cesari vive in Brianza e si occupa di grafica, illustrazione e animazione video. Affianca i primi impieghi nel mondo della pubblicità a realizzazioni di libri per bambini, copertine di romanzi e saggi, scenografie e molto altro ancora. Segue corsi di illustrazione e incisione con i grandi del panorama internazionale del mondo dell'editoria per l'infanzia. La sua tecnica preferita è il collage digitale, ma spazia continuamente tra scelte stilistiche differenti, cercando sempre la soluzione stilistica migliore per il progetto su cui lavora. Sperimenta e varia il suo stile creativo, così come la vita modifica e plasma ognuno di noi. Nei suoi temi preferiti l'acqua e l'essere umano come – anche – essere animale, l'introspezione, l'ambiente e la musica.

Nessun commento:

Posta un commento