mercoledì 5 marzo 2014

LA CACCIA di Stefania Bernardo

Oggi vi presento il nuovo bellissimo romanzo di Stefania Bernardo, una scrittrice da tenere certamente d'occhio e che ho già avuto il piacere di ospitare nel mio blog.
Sicuramente avrete già sentito parlare di lei con il suo romanzo d'esordio "La stella di Giada" di cui ho curato la recensione.
Oggi, sono a segnalarvi il suo sequel "La caccia", disponibile in ebook a un prezzo irrisorio, ma andiamolo a conoscere meglio:





SINOSSI: Caraibi 1722.
Un ritornello senza senso si è infilato nella mente di Scarlett come un tarlo. Una vera e propria ossessione per cui è disposta anche a rinunciare alla ciurma e all’amore. Rime ripetute all’infinito nelle taverne, fra rum e baldracche, che sembrano nascondere un segreto. Governatori eccentrici, ricchi mercanti, eroi della marina britannica, pirati, sono tutti alla ricerca della soluzione dell’enigma. Una vera e propria caccia che sembrerà non avere mai fine, pericoli che si celeranno in ogni dove, alleanze di convenienza e tradimenti sussurrati all'orecchio. E mentre i Caraibi, ancora una volta, si tingono di rosso, oltreoceano una donna dagli occhi azzurro cielo attende, seduta sotto un salice, la fine di una guerra durata troppo a lungo.


DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/La-caccia-Stefania-Bernardo-ebook/dp/B00H0LXR48/ref=pd_ecc_rvi_2

FUNPAGE: https://www.facebook.com/dietrolacollina






                                                           Eccovene un assaggio!



[...] La villa del governatore era modesta. Un’ala era stata distrutta dal violento uragano di alcuni mesi prima.
Il terrazzo, tuttavia, era stato risistemato e ornato con fiori freschi. La tenda di lino bianca sventolava sotto la brezza calda di mezzogiorno e riparava dal sole il tavolo riccamente imbandito, oltre ai due commensali.
Leeyla Hawk aveva la carnagione olivastra ed esotica, occhi neri e profondi, lunghi capelli scuri come la notte raccolti in un’acconciatura tenuta ferma da fermagli d’argento.
Thomas Graves le versò del vino, sorridendole. Poco meno di trent’anni, occhi grigi e gentili, viso ben rasato e capelli scuri ordinati in un perfetto codino. Gli abiti erano eleganti, sempre impeccabili. L’unico mercante rimasto in città aveva un fascino tutto suo, adorava le buone maniere e con generosità aiutava chi si trovava in difficoltà a causa della brutta situazione economica.
Graves prese il libro poggiato sulla tovaglia bianca e iniziò a leggere un paragrafo con la sua voce chiara.
Leeyla socchiuse gli occhi, facendosi trasportare dalla lettura, incantata dal suono musicale della voce del suo ospite.
L’incanto tuttavia si ruppe in fretta, quando a tavola giunse suo marito. Il governatore della Giamaica arrivò sul terrazzo con la camicia disordinata, i capelli castani spettinati e l’aria di chi si era appena alzato dal letto. Si sedette scomposto sulla sedia di fronte alla moglie, per guardarla sarcasticamente con i suoi occhi marroni. Lewis Hawk non era brutto, tutt’altro. Si portava cucita addosso un’aria da poeta maledetto arricchita da una lingua tagliente come una lama. [...]




L'AUTRICE: Stefania Bernardo nasce a Ivrea il 17 dicembre 1985.
Sin da piccola le sue più grandi passioni sono state la storia, i pirati e la scrittura. Divoratrice accanita dei libri, si diploma in Tecnica della gestione aziendale.
Dopo un'esperienza lavorativa di circa quattro anni come segretaria amministrativa, decide di tornare a studiare. Attualmente è laureanda in Diritto ed Economia per l'impresa alla facoltà di Giurisprudenza di Torino.
Da Luglio 2013 collabora con la redazione di Ticweb tv, dove cura la rubrica “Il teschio e la penna – Cultura contro corrente” dedicata agli autori esordienti.
A Marzo 2013 pubblica il suo romanzo di esordio “La Stella di Giada”, dedicato alle avventure di Scarlett Baker, a cui fa seguito il secondo romanzo “La Caccia” pubblicato a novembre 2013.

BLOG: http://stefaniabernardo.blogspot.it/ e http://lastelladigiadaproject.blogspot.it/




Nessun commento:

Posta un commento