giovedì 7 agosto 2014

Segnalazione - I COLORI DEL MALE di Lidia Del Gaudio

Oggi vi segnalo l'uscita di un'autrice che avrò prossimamente il piacere di ospitare nel mio blog, sto parlando di Lidia Del Gaudio e del suo romanzo "I colori del male".
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.






SINOSSI: Milo è un ragazzino di undici anni che ha perso la madre da poco. Durante una vacanza in campagna scopre una cantina abbandonata pieni di oggetti antichi. Affascinato ne sottrae alcuni. Così cominciano i sogni, visioni angoscianti di quanto accaduto a Parigi nel 1873, nella lurida soffitta del pittore André Dubois, il quale, ispirato dal suo modello preferito Coquin Mechant, dipinge lo strazio di bambini mendicanti. La vicenda di questi quadri misteriosi attraverserà più di un secolo, incrociando molti eventi drammatici della nostra storia, provocando morte e disperazione. A Milo, maturato in fretta, toccherà scoprire che il male si serve delle debolezze umane per affermare il suo potere. La debolezza in nome della quale si combattono guerre, si uccidono persone innocenti, si è disposti a tradire, rubare e corrompere. La debolezza delluomo prediletta dal Male: la vanità.







Eccovene un assaggio!




[...] (Parigi, 1942)
Ricominciò il suo lamento senza parole, una specie di suono lugubre e prolungato. Non sapeva in che altro modo esprimere l’orrore di ritrovarsi accanto il figlio morto e un marito così malvagio da averle portato il peccato fin dentro casa. Ma neppure provava a spiegarlo, tanto li sentiva, i parenti e i vicini, che parlavano tra loro, sussurrando che la povera signora era impazzita e diceva cose senza senso; nessuno capiva che il male si stava intrufolando ovunque, che l’orrore di quella guerra si portava dietro altro orrore, si nutriva dell’arroganza del potere, si nascondeva nella cupidigia di uomini come Paul, ma soprattutto nella falsità dell’oro che stipava ogni angolo del loro salotto... [..
.]





L'AUTRICE: Lidia Del Gaudio è nata a Napoli e si è laureata in Lettere e Filosofia.
Ha lavorato fino al 2006 nell’ambito della selezione e formazione del personale, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura.
Appassionata anche di cinema, suona a orecchio pianoforte e chitarra.
I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón.
Ha pubblicato numerosi racconti, i più recenti nelle antologie: Rosso da Camera, Parole scure su fondo chiaro, Perché i poeti?, Note a margine, La Nudità dei Fiori, Storie in cento parole, Da quanto tempo mi trovo qui, Fiabe in 100 parole; Schegge per un Natale horror, La serra trema.
Partecipa al progetto della Prima Factory Editoriale Italiana: I Sognatori.
“I colori del male” il suo primo romanzo thriller è stato pubblicato a gennaio 2014 da Lettere Animate Editore.



Nessun commento:

Posta un commento