venerdì 14 novembre 2014

Segnalazione - E DOPO CAROSELLO TUTTE A NANNA - STORIE DI DONNE E MAMMA RAI di AA.VV.

Oggi vi segnalo un'uscita davvero imperdibile, un'antologia dedicata ai sessant’anni della TV di Stato, alla cui realizzazione hanno collaborato oltre ottanta autrici iscritte all’Associazione EWWA.
Oggi vi presento "E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e di Mamma Rai" di AA.VV, ma andiamo a conoscerla più nel dettaglio!







SINOSSI: Interrompiamo le trasmissioni per annunciare che va ora in onda a reti unificate E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e Mamma Rai. Una carrellata di racconti sui sessant'anni della Radio Televisione Italiana. Regia di Ewwa, European Women Writing Association. "
A voi tutti buona visione… scusate buona lettura.
“La tivù è stata la mia istitutrice, mi ha fatto vedere il mondo ed è diventata il mio mezzo di comunicazione ideale. Era inevitabile che poi la televisione la volessi fare davvero da grande.” Syusy Blady

DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/Carosello-tutte-nanna-Storie-donne-ebook/dp/B00PI36H06






"I 60 anni della Rai ci sono sembrati una splendida occasione per realizzare qualcosa che ci rappresentasse e fosse il simbolo di quello che volevamo promuovere e sostenere, tutte insieme" spiega Elisabetta Flumeri, presidente di EWWA nell’introduzione all’antologia. "L’idea si è concretizzata nell’Antologia E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e mamma Rai: racconti brevi, allegri, tristi, ironici, nostalgici, teneri, impegnati, che fanno sorridere, pensare e commuovere, che ci mostrano come la Rai sia stata protagonista del nostro immaginario, di bambini, prima, di adulti, poi. E come l’icona “Carosello” abbia rappresentato per molte di noi la linea di demarcazione tra infanzia e adolescenza, lasciando un ricordo indelebile legato a gingle indimenticabili, colonna sonora dei nostri ricordi."

Sabato 15 novembre alle ore 19:30 presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (Biblioteca) in Via Santa Marta 18, a Milano, EWWA sarà ospite per il secondo anno consecutivo di BookCity (#BCM14).
Tema dell’incontro:  E vissero per sempre condivise e contente. Quando scrivere è un # al femminile.
Punto focale dell’evento sarà proprio la presentazione dell'antologia.

Interverranno le socie Alessandra Bazardi (Vice Presidente), Mariangela Camocardi (scrittrice), Luciana Capretti e Loredana Cornero (giornaliste e scrittrici). Presenterà Syusy Blady (socia non per caso).

Sito: http://ewwa.org
Pagina FB: https://www.facebook.com/europeanwritingwomenassociation?fref=ts
Seguici su Twitter @MyEWWA


Per informazioni: ewwa.iscrizioni@gmail.com




4 commenti: