venerdì 16 gennaio 2015

Segnalazione - L'AMORE LIQUIDO di Giusy di Dio


Oggi vi presento "L'amore liquido" il romanzo dell'autrice Giusy di Dio che prossimamente avrò il piacere di ospitare nel mio blog.



SINOSSI: Andrea è appena stato lasciato dalla moglie. Una professione – quella di pittore – che non permette di sperare in un futuro più prospero, il recente fallimento del proprio matrimonio e il senso di colpa che lo opprime: sono queste le ragioni che lo inducono a trascinarsi per casa in lunghe giornate inutili, colme di dolore e frustrazione. La notizia dell'improvvisa gravidanza della moglie, sua musa e ragione di vita, che non ci ha messo molto a trovarsi un nuovo compagno, apre una ferita troppo larga da rimarginare. Fino a quando nella sua vita si insinua Lola, una donna ripugnante nell'aspetto e nei modi che, per una strana alchimia, lo attrae in maniera incontrollabile. Dopo un primo tentativo di resistenza, Andrea cede alla sua voglia di Lola, la accoglie nella propria casa e in se stesso. Con il solo intento di cancellare l'amore per la moglie, viene avviluppato in una relazione caratterizzata da passione, dipendenza psicologica e incomprensioni. Una relazione che rischierà di portargli via ciò che di più caro un uomo possa avere. 

DOVE TROVARLO: http://www.amazon.it/Lamore-liquido-Odissea-Digital-Giusy-ebook/dp/B00O4LBX48/ref=pd_sim_kinc_3?ie=UTF8&refRID=049MXHSA1KGJ12DMSAA9 









Eccovene un assaggio! 


[...] Non dipingi più nudi. Hai smesso, alla stregua di un fumatore o di un ludopatico. L'unico corpo che varrebbe la pena riprodurre è attaccato a una testa che non intende incontrarti un'altra volta. Hai valutato la possibilità di riprendere il soggetto dai quadri che hai a casa, copiare senza freni le infinite sfumature della sua bellezza. Hai perso interi pomeriggi dietro a quelle sopracciglia sottili, al naso aquilino, alle labbra così piccole da sembrare quelle di una bambina. Hai dovuto desistere. Studiare quei surrogati di Silvia ti provocava scariche di ira incontenibile, impennate di malumore che abbattevi sulle tele migliori. Niente più corpi femminili, curve calde di velluto. Ora dipingi betulle pallide, presenze spettrali nella nebbia; alberi longilinei dalle chiome striminzite che mostrano più comprensione di quanto abbia fatto lei. Disegni la loro solidarietà. [...]






 




L'AUTRICE: Giusy di Dio è nata in Sicilia nel 1976 e si è laureata in Economia e Commercio. Oggi vive a Trento, dove esercita la professione di dottore commercialista. Nel 2012 ha superato la selezione del Premio Letterario La Giara per il Trentino-Alto Adige con un romanzo dal titolo "Tra cielo e terra".

Nessun commento:

Posta un commento