mercoledì 22 novembre 2017

Segnalazione - TI FARANNO DEL MALE di Andrea Ferrari

Oggi, vi presento il romanzo di Andrea Ferrari, dal titolo "Ti faranno del male".
Andiamo a conoscerlo da vicino!








SINOSSI: Andrea vive in un appartamento protetto del servizio di salute mentale, dentro cui trascorre le proprie giornate quando non lavora come magazziniere o riflette sulla sua condizione vagando per la città. Ormai le donne sono per lui una chimera, non coltiva amicizie e ha una condizione economica precaria. L'uomo è rinchiuso in se stesso e affranto; neanche la pubblicazione del suo primo romanzo, gli dona speranza. Dopo essersi ritrovato, suo malgrado, a vivere in tre diversi ospedali psichiatrici, l'arrivo di Carolina cambierà la sua vita. Questa ragazza dalle vedute antisemite e dai comportamenti particolari, lo condurrà verso situazioni difficili da affrontare. Un romanzo che esaspera la naturale condizione dell'uomo: perché se tutto può andare per il verso sbagliato, quasi sicuramente accadrà. L'opera, seppur inventata, tratta in alcuni casi argomenti ed emozioni vissuti in prima persona dall'autore.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/faranno-del-male-Andrea-Ferrari/dp/8899067767








Eccovene un assaggio!



[...] Quella sera, erano le ventuno circa, sono tornato in casa dopo poche decine di metri. Indossavo una maglia elastica e traspirante, adatta alla corsa; il cielo ero nero, illuminato da quei pochi lampioni che si presentavano sotto casa mia, per poi sprofondare nell’oscurità più assoluta la, nei campi. Dannata casa. Mi trovavo ancora in un appartamento protetto, a vivere a contatto con persone a me estranee e sulla cui sanità mentale si potrebbe avere da obiettare.
La strada era dissestata, con il fango e la ghiaia ai lati. Subito oltre il bordo c’erano due fossati, uno per parte, poi l’erba e infine le coltivazioni. Almeno in quei luoghi si respirava aria non contaminata dall’inquinamento, questo lo posso con-cedere.
Le case si formavano assieme alla via, man mano che ci si avvicinava alla strada principale, quella dominata da una grossa fabbrica per mangimi animali, la Torin. Venivano da ogni parte della provincia per lavorare in quel posto del diavolo.
La Torin aveva dei grossi capannoni paralleli alla via principale e, delle ciminiere alte, chiuse. I silos contenenti i mangimi erano appena più bassi, di color acciaio, senza ruggine, ben tenuti.
Così, quella sera sono rientrato. [...]




L'AUTORE: Nato nel 1986, si diploma geometra e sceglie di continuare gli studi, iscrivendosi a Psicologia. Abbandonata l'università, viaggia per l'Italia per inseguire la sua passione per i concerti. In quel periodo, terrà un diario che pubblicherà sul suo blog personale, seguito da diversi lettori fissi. Nel 2007 per ragioni personali, smette di scrivere. Più avanti comincia a studiare chitarra elettrica e in seguito batteria, nel 2013 riprende con la scrittura e scrive un romanzo. Quell'opera viene ideata durante un ricovero psichiatrico e, una volta spedita, riceve due proposte di pubblicazione. Andrea, non si sente pronto e decide di non portare avanti l'impegno.
Successivamente scrive altri romanzi e vari racconti. Nel 2016 scrive "Odio", che riceve una proposta di pubblicazione dall'editore 96, rue de-la-Fontaine Edizioni, diventando così uno scrittore esordiente.
Nel 2017, a fine gennaio, riceve una proposta di pubblicazione da Edizioni Leucotea per "Ti faranno del male", il suo secondo romanzo.
Attualmente lavora come disegnatore in area tecnica. I suoi scrittori preferiti sono Irvine Welsh e Charles Bukowski. Le sue seconde grandi passioni sono la musica e il cinema.
Contatti:
Official WebSite: http://andreaferrari900.wixsite.com/andreaferrari
Facebook FanPage: https://www.facebook.com/AndreaFerrari.Scrittore
Official Blog: http://odioefollia.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento