martedì 1 agosto 2023

Segnalazione - SULLA BOCCA DELLA GENTE di Maria D'Ariis

Oggi, per le pubblicazioni Brè Edizioni, vi presento il romanzo di Maria D'Ariis, dal titolo Sulla Bocca della Gente.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

SINOSSI: Finire Sulla Bocca della Gente è facile per chi abita in provincia. Resistere diventa un obbligo, in un ambiente in cui la sostanza soccombe all’apparenza. Sono le suggestioni da cui prende vita questo romanzo che esplora con ironia le dinamiche della provincia italiana. Nel cuore dei pettegolezzi si scoprono Miriam e Linda, madre e figlia che si ritrovano sole dopo la separazione dal padre della ragazza, avvenuta quando era ancora una bambina. Proprio per questo Linda è una sognatrice, alla ricerca di un amore che possa colmare il vuoto lasciato da un papà assente. Miriam, in compenso, è una donna determinata, segnata da un’esistenza difficile, ma che nel campo sentimentale tende ad arrendersi alla prima difficoltà. Entrambe cercano l’appagamento rifugiandosi nel lavoro: Linda come impiegata in una concessionaria di auto di lusso e Miriam nei suoi saloni di bellezza. Sfide quotidiane in un ambiente snob, dove l’etichetta trionfa sul contenuto.
Mentre Miriam incontra Gianluca, un politico     separato da una moglie complicata, Linda si lascia coinvolgere in un amore impossibile per Jacopo. I contesti sociali e le complicazioni familiari rendono la loro storia una moderna caricatura di Romeo e Giulietta, condita tuttavia dalla speranza di una commedia romantica, perché “d’amore non si muore più”. La suggestiva cornice di Udine e dei paesaggi incantevoli del Friuli diventa lo sfondo di questa storia che trascina il lettore in un vortice di situazioni esilaranti, equivoci, battibecchi, intrighi e colpi di scena, percorrendo un viaggio di riflessioni sulle priorità nella vita, sul conflitto generazionale e sul vero significato dell’amore. Nel panorama di personaggi indimenticabili di “Storie di piccola città”, come l’enigmatico Ivan, soprannominato “Satana”, che si rivelerà un prezioso alleato, fino a Giacomo, il buffo quanto affascinante avvocato rubacuori, e con l’entrata in scena di Augusto, disposto a tutto pur di accaparrarsi il potere, “Sulla bocca della gente” si muove con una trama stuzzicante e un finale inaspettato.
Ridere, sognare e innamorarsi: questi sono i pilastri della vita di Miriam e Linda, in una storia che lascia concludere che l’amore trionfa sempre.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Maria D’Ariis nasce a Trieste nel 1974. Dopo essersi trasferita, parecchi anni fa, in un piccolo centro della provincia di Udine, a breve distanza da Lignano Sabbiadoro, ha sviluppato un profondo amore per la regione del Friuli, che ha influenzato notevolmente la sua scrittura. Fino alla scelta di utilizzare lo pseudonimo per le sue opere richiamando nel cognome il comune friulano di Ariis. Dopo aver frequentato il liceo classico, ha conseguito una laurea in Scienze Naturali.
Attualmente è mamma di due ragazze e lavora per una holding nazionale, ma la scrittura è diventata per lei una vera passione che le permette di sfuggire allo stress quotidiano e che solo di recente ha deciso di condividere col pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento