venerdì 10 maggio 2024

Segnalazione - IL SEGRETO DEL PELLEGRINO di Anna Maria Funari

Oggi, torna a trovarmi l'autrice Anna Maria Funari, in occasione dell'uscita del suo romanzo, dal titolo Il Segreto del Pellegrino.

 

 

SINOSSI: Che sia tra antichi nobili casati, che sia moderna o accada proprio oggi, che sia addirittura nascosta dentro di noi o tra le pagine di un romanzo, la guerra è sempre la stessa: maledetta, ingiusta, tragica. Come lo scontro che, per decenni e con alterni destini, contrappose le famiglie dei Malatesta e dei Montefeltro, i cui discendenti potranno ritrovare la strada verso casa proprio grazie a ll segreto del pellegrino.
Ma c’è qualcosa di più, che non si mostra direttamente alla vista: per essere guerra deve essere combattuta. E la storia di questo romanzo ce lo insegna; ci insegna cioè che la vita altro non è che una lotta; che lottare per la propria identità e le proprie radici è come essere in guerra con se stessi, prigionieri che solo l’anima di un vero cavaliere può liberare.
Una storia mistica, inaspettata, fatta di incredibili colpi di scena, scoperta ed evoluzione quando è l’anima che scende in campo, fiera e delicata, schiva e gentile, modesta e invadente. Non è mai un compromesso o una via di mezzo. È tutto questo all’ennesima potenza.

DOVE TROVARLO: LUOGHI INTERIORI EDIZIONI

 

 

 

 

Anna Maria Funari, nata a Piacenza nel 1961, è romana di adozione e marchigiana di origine. Ha avuto una formazione tecnica, che nulla ha da spartire col mondo della scrittura, né tantomeno con il settore in cui lavora. È impiegata statale dal 1987 e non ha mai abbandonato il sogno di diventare una scrittrice. Ha già pubblicato due romanzi, Fuoco Che Danza – Pi’ta Naku Owaci, L’Isola dei Graziati  e una raccolta di racconti, Ascoltando il Cuore. Alcuni racconti pubblicati nel suo sito, www.annamariafunari.altervista.org, hanno vinto concorsi o sono stati segnalati per menzioni di merito. Non ha mai smesso di sognare e si considera una sorta di Peter Pan al femminile; curiosa del mondo, ama viaggiare e imparare ciò che di buono può venire da ogni contatto con l’universo che ci circonda. Con LuoghInteriori ha già pubblicato nel 2020 il saggio Rodolfo Graziani – Il Soldato e l’Uomo.


Nessun commento:

Posta un commento