venerdì 22 gennaio 2016

Segnalazione - #STUNTLOVE - ANGELICA di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti

Oggi ospito due Donne Autrici che stimo molto. Oggi conosciamo insieme l'ultimo lavoro di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti dal titolo "Angelica", primo capitolo della Saga "#StuntLove".
Ma andiamo a conoscerlo più nel dettaglio.




 
SINOSSI: Angelica volava sul muro.
Volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.”
In un mondo declinato solo al maschile, per una donna farsi valere è una scommessa da vincere ogni volta. Angelica Fusco vive tra stelle e luci. Libertà e adrenalina sono il suo ossigeno vitale. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo dna. Questa è la vita che ha scelto. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare. Angelica è cresciuta nel mito di Cinecittà, la Hollywood sul Tevere dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa.
David Evans non è solo uno stuntman. E’ il migliore. Un concentrato di forza, energia e potenza filtrate dall’autocontrollo e dalla disciplina che si impone con l’esercizio delle arti marziali. Perché quello che è accaduto non succeda mai più.
David ha una regola ferrea: niente donne sul set. Riuscirà a resistere alla sfida di Angelica, la donna fiera e indomabile da cui è irresistibilmente attratto, la maga Circe che contende le sue notti all’incubo che lo perseguita da anni?


DOVE TROVARLO: AMAZON, GOOGLE PLAY, KOBO E MONDADORI STORE







Eccovene un assaggio! 


 

[...] David le strinse la mano. Poi sollevò l’altra con il pollice alzato. La sua voce si udì forte e chiara: «Tre, due uno… motore!»
«Partito…» disse di rimando l’operatore.
«Azione!»
Angelica smise di pensare nel momento esatto in cui i suoi piedi persero il contatto con le assi del ponteggio. L’ebbrezza della caduta le diede alla testa come una droga potente. Sentì il braccio di David che la stringeva, mentre il cuore pompava a mille e, intorno a lei, tutto sfumava nell’accelerazione della velocità. Percepì il calore di lui. Il suo respiro bollente. Erano solo frammenti di tempo, come i frame di una sequenza brevissima dalla quale però si sprigionava un concentrato esplosivo di emozioni. Poi ci fu l’impatto con l’airbag. E il corpo di David contro il suo. E quella sensazione di essere al sicuro, protetta. E il desiderio di lui. Improvviso. Impellente. Gli occhi scuri cercarono quelli azzurri, vi si immersero per leggervi riflesso lo stesso bisogno, la stessa fame. [...]











L'AUTRICE: Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa.  Esordiscono come autrici di romanzi sentimentali, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano  anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente  lavorano come sceneggiatrici di serie televisive - "Incantesimo", "Orgoglio", "Carabinieri", "Cuore contro cuore",  "Al di là del lago" solo per citarne alcune -,  affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal ‘legal’ al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editor e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medio superiori.  Da quattro anni sono tornate al mondo dell’editoria e hanno pubblicato con Emma Books e Sperling & Kupfer ( i diritti de’ L’amore è un bacio di dama sono stati acquistati  da USA, Spagna, Germania, Polonia, Francia e Israele). Nel settembre 2013 fondano EWWA, European Wrinting Women Association, un’associazione di donne che operano nel mondo della scrittura in crescente espansione. Per il 2015 sono state nominate ambasciatrici per We  Women for EXPO. Angelica è il primo volume della serie #StuntLove , pubblicato come Autrici Indipendenti.

4 commenti: