venerdì 20 dicembre 2019

Segnalazione - FRAMMENTI DI UN PRECARIO di Giuseppe Di Matteo

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Frammenti di un precario di Giuseppe Di Matteo.
Andiamo a conoscerlo meglio!









SINOSSI: Come pezzi di uno specchio infranto – colmo di ricordi, immagini ed emozioni – i frammenti poetici di Giusep­pe Di Matteo vengono ripartiti in questa raccolta nei momenti di una simbolica partita di calcio. Al loro in­terno l’autore lascia galleggiare le sue schegge di po­esia, che ci restituiscono dolori e gioie di un uomo che si fa ritratto di un’intera generazione: perduta, disillusa, precaria (nel senso più totale e profondo del termine), amareggiata. Ma non ancora sconfitta. Da un capo all’altro dello “Stivale”, dalla brumosa Milano alla natia e soleggiata Puglia, la potenza evocativa della parola ci restituisce abbaglianti squarci di luce fra le tenebre, alla ricerca di risposte e di un approdo sicuro nell’ocea­no incostante della vita.


DOVE TROVARLO: AMAZON






 


Eccovene un assaggio!

Volevo diventare un fuoriclasse ma sono solo un giocatore elegante che stecca al Camp Nou. [...]









L'AUTORE: Giuseppe Di Matteo (Bari, 1983), giornalista profes­sionista, ha lavorato per vari quotidiani e testate tra i quali Il Giorno e Telenorba. Attualmente collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno, dove si occupa di cultura e recensioni di libri. Nel 2016 ha pubblicato la raccolta di poesie Con te io penso con le mani. La sua passione smisurata per i libri lo ha spinto a iniziare l’avventura di Librincircolo.

Nessun commento:

Posta un commento