martedì 9 giugno 2020

Blog Tour - UN MATRIMONIO INACCETTABILE di Simona Liubicich - I LUOGHI DEL ROMANZO

Benvenuti al Blog Tour dedicato al nuovo romance storico di Simona Liubicich, dal titolo Un Matrimonio Inaccettabile.
In questa SECONDA TAPPA conosceremo meglio L'AMBIENTAZIONE.
Andiamo a sbirciare da vicino!


 













SINOSSI: Inghilterra, 1899
Durante la famosa festa d'inizio estate organizzata ogni anno dai Marchesi di Mainsfield, Catherine Chevalier decide di scambiare il suo posto con quello della gemella Lisbeth, colta in una situazione assolutamente sconveniente con l'avvenente ma dissoluto figlio dei padroni di casa, Lord Christian Howards. Un matrimonio deciso in tutta fretta per ordine della Regina Vittoria, inseguimenti rocamboleschi e una passione irresistibile mettono a dura prova i due giovani, che sembrano detestarsi... e desiderarsi ogni giorno di più!

DOVE TROVARLO: AMAZON










L'AUTRICE: Simona Liubicich, autrice di origini serbo-croate, vive in Liguria con il marito e la figlia in una casa affacciata nel verde della campagna ligure, tra gelsomini, limoni e ortensie.
Innamorata della musica rock, quando scrive si lascia trasportare dai ricordi e dalle emozioni che la musica le suscita. Nonostante la passione per la letteratura classica e contemporanea, l’autrice ha compiuto un ciclo di studi in lingue straniere e successivamente si è specializzata in infermieristica pediatrica e neonatologica. A chi le chiede il perché di queste scelte così differenti, ama rispondere di essere una persona poliedrica, eclettica e profondamente curiosa.
Pubblicazioni: 
Harlequin Mondadori:
Seduzione e Vendetta
Tentazione e orgoglio
Intrigo e Passione
Ossessione color cremisi
Harper Collins 
Lo smeraldo di Londra
Un matrimonio inaccettabile
Per Delos Books:
Come si scrive un romanzo erotico
Self Publishing:
Un bacio sotto il vischio (tradotto anche in Portoghese e Spagnolo)
La signora degli spiriti, (tradotto anche in Spagnolo)
Oltre ogni limite, (tradotto anche in Portoghese e Spagnolo)
Una bisbetica sotto l'albero, (tradotto anche in Spagnolo)
Passione di mezzanotte, (tradotto anche in Portoghese)
Una moglie da conquistare
Allo scadere della mezzanotte
Il silenzio della verità, (tradotto anche in Spagnolo e Portoghese; Top Seller Amazon per diversi mesi.
La mercante di ricordi (in collaborazione con Sara Purpura, i cui diritti sono stati acquisiti da Harper Collins per Natale 2020)
Rockstar Legend (Chyper #1), (in fase di traduzione in Portoghese)
La ragazza della panchina rossa




I LUOGHI DEL ROMANZO



 


La storia si apre con una campagna inglese in piena esplosione di fine primavera. Siamo nella contea di Wiltshire, a Swindon, dove vive la famiglia delle gemelle Catherine e Lisbeth Chevalier, figlie di un baronetto.
La madre è una famosa allevatrice di cavalli da corsa, e la loro vita si svolge amena, immersa nella campagna, ma non priva dell’educazione di due giovani nobildonne.
Swindon è situata tra Bristol e Reading, non molto lontana da Londra e dalla corte. 





 

Un clima perfetto tra le campagne che, nei secoli, sono state influenzate dagli interventi dell’uomo, ricche di paesaggi pittoreschi immersi nella brughiera e foreste di querce secolari.
L’erica e la ginestra sono in piena fioritura, e gli animali si risvegliano, tra cui scoiattoli, donnole, cervi insieme a lepri e volpi.
Il paesaggio inglese si presenta come un dipinto delicato, tra prati verdeggianti, mulini e palazzi sontuosi di campagna, dove i ricchi nobili amavano trascorrere la bella stagione, lontani dalla città e dall’inquinamento.
Ed è proprio la famiglia che vive vicino alla tenuta dei Chevalier a organizzare ogni anno la “Festa” per annunciare l’estate: sono i marchesi di Mainsfield; qui, Catherine e Lisbeth saranno, loro malgrado, coinvolte in uno scandalo che costringerà Catherine a prendere una difficile e avventata decisione: salvare la reputazione della sorella, già promessa a un altro uomo.



 


Nel libro, troviamo anche la Cornovaglia: nel sud occidentale del Regno, i Marchesi hanno un castello di loro proprietà, sito a ridosso delle scogliere della penisola. Un luogo che richiama storie celtiche, mari in tempesta e natura selvaggia a picco sul mare con le High Cliff.
Falmouth sarà rappresentativa nella seconda parte della storia, dove Catherine e Christian scopriranno l’amore, ma minacciato da loschi tentativi di distruggere tutto.

Simona Liubicich Scrittrice 




Vi ricordo l'appuntamento di domani sul Blog LEGGO ANCORA DIECI MINUTI
per la TERZA TAPPA del Blog Tour.




Nessun commento:

Posta un commento