giovedì 11 giugno 2020

Segnalazione - DISINCANTO di Matteo Zanini

Per la quarta pubblicazione Literary Romance, eccovi Disincanto di Matteo Zanini.
Andiamo a conoscerlo meglio!








SINOSSI: In seguito a un trasferimento inatteso, la famiglia Hardy si stabilisce nel Rebshire - a Shawton - vecchia residenza paterna, disabitata da molti anni. Chi risente maggiormente di questo spostamento è Margaret, secondogenita dall’animo artistico che sogna di vivere della propria penna. La sua creatività però è messa alla prova da alcuni cupi pensieri e dalla sfiducia verso quella che diventa la sua nuova quotidianità: Margaret, infatti, è costretta a interagire con un vicinato insoddisfacente e pettegolo, ben lontano dalla sua indole. Per sfuggirvi si dedica a solitarie passeggiate ed elucubrazioni silenziose. E proprio durante una di queste immersioni nella natura che trova un cofanetto contenente una lettera mai aperta destinata a un certo Albert. Il desiderio di scoprire la verità, unito a un ridestato slancio creativo, spinge la giovane a nuovi incontri e all’azzardo di un’ipotesi scioccante quanto romantica sull’identità di chi ha vergato la misteriosa missiva..

DOVE TROVARLO: AMAZON









L'AUTORE: Matteo Zanini nasce a Bergamo il 17 marzo 1990, sotto il segno dei Pesci. Cresce con i libri e il profumo dei boschi e decide, poi, di prendere in mano la penna per raccontare le sue storie. Ha pubblicato La notte delle fate (2011), Irraggiungibile (2013), Istantanee - dieci racconti per sognatori diurni (2018). 
Con la Literary Romance ha già pubblicato, nel 2019, il romanzo Regency Catherine. Alcuni suoi racconti compaiono nelle antologie Natale a Pemberley (2017), Fantasmi a Northanger Abbey (2018) e Oltre i confini dell’amore (2018).
Trova conforto nella lettura, nella cucina, nelle passeggiate in mezzo al verde e nella letteratura classica inglese. Ha il sogno di vivere della sua penna; nel frattempo, si circonda di carta, inchiostro e tuffi d’immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento