giovedì 11 giugno 2020

Segnalazione - IL RITORNO DEL CAVALIERE di Antonia Romagnoli

Per la terza pubblicazione Literary Romance, vi presento il nuovo libro di Antonia Romagnoli, dal titolo Il Ritorno del Cavaliere.
Andiamo a conoscerlo meglio!










SINOSSI: Un triste incarico attende Owen Lackname, cavaliere di ritorno dalla Terra Santa: sir Thomas, suo amico fraterno e compagno d’armi, è caduto in battaglia e con le sue ultime parole gli ha chiesto di portare la ferale notizia di persona alla famiglia che lo attende in patria. Owen, accompagnato dagli altri cavalieri reduci dalla Crociata, si appresta a compiere il proprio dovere, ma a causa delle insegne che porta con sé viene scambiato per l’amico perduto. La drammatica situazione in cui versa il piccolo feudo di Lulworth gli impedisce di chiarire l’errore, costringendolo a prendere il posto di Thomas per dare sostegno alla sorella di lui, Edlyn, che da mesi assiste un padre infermo e guida il feudo resistendo agli attacchi di misteriosi nemici. A complicare tutto, però, sono i sentimenti tutt’altro che fraterni che Owen comincia a nutrire per la bella castellana e i segreti sempre più grevi che il cavaliere porta con sé, a partire dalla sua vera identità e dal vero motivo che lo ha ricondotto in Inghilterra…

DOVE TROVARLO: AMAZON








L'AUTRICE: Antonia Romagnoli, copywriter, è un’autrice piacentina che si occupa di romance storici e di fantasy. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Ha pubblicato nel 2008 per le Edizioni l'Età dell'Acquario Il segreto dell'Alchimista, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009. Il secondo episodio della saga, I Signori delle Colline, è uscito nel febbraio 2009. Triagrion, il terzo episodio della saga, è uscito nel 2010 con Edizioni Domino. I tre romanzi, seguiti nel 2016 dal prequel Aerys – Il Potere del Fuoco sono stati riproposti da Delos Digital nella collana Fantasy. Aerys è arrivato in finale al Premio Italia 2017. Con Domino ha pubblicato anche due fiabe per la prima infanzia. Nel 2015 e 2016 ha pubblicato in modo autonomo i romance storici La dama in grigio e Il libertino di Hidden Brook, dedicandosi al periodo Regency e vittoriano, ai quali ha dedicato anche il suo blog Il Salotto di Miss Darcy. Ha curato l’antologia Natale a Pemberley, uscita nel dicembre 2017, e Fantasmi a Northanger Abbey, 2018, organizzate dal gruppo Regency & Victorian. Nel 2018 è uscito il volume Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese, che raccoglie i principali articoli del blog sull’epoca Regency e Vittoriana.

Nessun commento:

Posta un commento