giovedì 11 febbraio 2021

Segnalazione - LA BAMBINA E IL FLAUTO di Lisa Bresciani (Illustrazioni a cura di Elisabetta Trottini)

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il libro La Bambina e il Flauto di Lisa Bresciani, illustrazioni a cura di Elisabetta Trottini. Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


 

 

 

 

 

SINOSSI: La bambina e il flauto è una favola scritta con il cuore da una mamma al suo bimbo. Racconta della paura di sentirsi diversi dal gruppo e quindi non accettati. Insegna però a vincere i timori e a lasciarsi andare accettando ciò che si è senza doversi isolare dal mondo a cui si appartiene. È l’amicizia di Bea con un lupo, che presto si trasforma in un legame forte e duraturo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Lisa Bresciani (Bologna, 15 agosto 1995) vive in Umbria e si è laureata alla facoltà di Scienze dell’Educazione e attualmente sta studiando per diventare arte terapeuta. Fin da bambina ama scrivere e lo fa attraverso piccoli componimenti e racconti, il mondo animale in particolare i gatti e la natura soprattutto nella stagione autunnale. Inoltre, le piace leggere libri di qualsiasi genere e preparare deliziose pietanze per le persone a lei care. Il suo sogno più grande sta per avverarsi, infatti a Dicembre 2020 diventerà mamma del piccolo Ettore.
È coautrice già di una saga gothic-fantasy composta dai libri La fine delle stagioni (Midgard 2015), Candele nel vento (Midgard 2016) e Tempo di rinascita (Midgard 2019). Si è classificata terza al Premio Midgard Narrativa 2017 con il racconto Anche i sentimenti uccidono (Hyperborea, Midgard 2017) e seconda al Premio Midgard Narrativa 2018 con il racconto Libellula (Hyperborea 2, Midgard 2018). Nel Marzo 2020 invece, ha pubblicato una favola per adulti Piccoli miracoli a Casa Glicine, edito da Io me lo leggo Editore.
Prossimamente pubblicherà un’altra favola per bambini e il seguito di Piccoli miracoli a Casa Glicine

Elisabetta Trottini nata ad Assisi il 29 aprile 1995. Ha conseguito nel 2017 la Laurea Triennale in Matematica e nel 2020 la Magistrale in Matematica presso l’Università degli Studi di Perugia. Coautrice del libro Anime di fuoco pubblicato nel 2014 da Midgard Editrice; autrice del libro Diario di mia sorella pubblicato nel 2016 da Morlacchi Editore; quarta al Premio Midgard Narrativa 2018 con il racconto Al fiorire della Mimosa edito in Hyperborea 2, autrice del libro Nata diversa - La fuga edito nel 2018 da Midgard Editrice, terza al Premio Midgard Narrativa 2019 con il racconto Amore e sacrificio edito in Hyperborea 3 e coautrice del libro Iridens - I predestinati edito nel 2019.
È appassionata di lettura fantasy, horror, romantica e drammatica. Ama scrivere e dedica la maggior parte del tempo libero a questa attività. Ultimamente si è occupata anche di computer grafica e di impaginazioni. Ha realizzato la copertina dei libri Tempo di rinascita, Hyperborea 2, Hyperborea 3 e ha illustrato il libro Piccoli Miracoli a Casa Glicine. Ha realizzato le impaginazioni dei libri Piccoli Miracoli a Casa Glicine, Iridens - I predestinati, O. O. M. A. S. - Omnes Oculis Mortis Aequales Sunt e Mulieris verba.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento