mercoledì 3 febbraio 2021

Segnalazione - MANI SUGLI OCCHI di Pitti Duchamp

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, sono felicissima di presentarvi il nuovo romanzo della mia cara Amica e Autrice talentuosa Pitti Duchamp, dal titolo Mani sugli Occhi.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 




 
 
 
 
 
SINOSSI: L’amore può insinuarsi in una vita fatta di doveri e soddisfazioni professionali e demolire l’egocentrismo di un chirurgo oftalmico di fama internazionale? Può sostituirsi all’ambizione di una giornalista di talento e darle un’altra densità, modificarle lo spirito? Un uomo e una donna al centro delle proprie vite, concentrati sulle loro aspettative, sugli egoismi, sulla paura di distrarsi dai propri obiettivi, entrambi troppo adulti e solidi per scendere a compromessi e rinunciare a una parte di loro stessi. Un amore inaspettato che sovverte e disordina, squassa e stacca e non dà possibilità di scelta se non la fuga. Eppure, quando l’indipendenza si trasforma in solitudine, solo un sentimento profondo può riparare l’anima. Se una vocazione perde di significato è nell'amore che può tornare a recuperarlo. Aiace e Scilla sono la dimostrazione che non c’è età per scoprire quanto i sentimenti possano indurre al cambiamento.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 



[...]
- Mi fa piacere che tu sia qui. Ti ho pensato qualche volta.

Bugiarda. È un maledetto chiodo fisso.
Lui sorride, sembra malinconico mentre mi muovo per la stanza apparecchiando.
Io non riesco a smettere di pensarti.
Mi blocco d’improvviso, ancora il cuore che mi sorprende con un tonfo. Assorbo le parole e muovo qualche passo nella sua direzione. Lui mi sta guardando, la sua sagoma interrompe la luce chiara che viene da fuori.
Non oso toccarlo, non allungo le braccia verso di lui in una richiesta implicita di essere abbracciata. Gli sto lasciando la porta aperta, ma è lui che deve varcare la soglia. Io non ho intenzione di saltargli addosso, anche se l’aria tra noi è satura di tensione e Aiace ha l’aria di un vampiro assetato.
- Avevi detto che quei cinque minuti sfrenati ti erano dispiaciuti - gli ricordo.
- Invece avrei dovuto inchiodarti al letto.
Si avventa sulla mia bocca, mi forza le labbra e mi bacia. Aiace brucia, sembra affannato e la vena del collo pulsa come se stesse per scoppiare. Mi stringe e mi spinge la nuca contro di lui.
Senza staccarci, caracolliamo contro qualche mobile e precipitiamo sul mio piumone. Via la maglietta, via la camicia, via la sua giacca, la camicia e i pantaloni.

 

 


 

Nata nel 1981 sotto il segno del Leone a Firenze, Pitti Duchamp vive tutt’ora nella provincia di Firenze, sulle colline del Mugello, con il marito rugbista, due bimbi indisciplinati e un cane anarchico. Appassionata di burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda, cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. Se avesse del tempo libero adorerebbe trascorrerlo tra i rigattieri e i robivecchi del centro di Firenze.
È amante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore.
In self ha pubblicato per la serie D’amore e d’Italia: L’Arabesco, Lupo di Primavera, La Gran Dama, Il Pugnale e la Perla Nera, La Fiamma del Ghiaccio. Ha partecipato alla raccolta Natale a Pemberly, con uno scritto ispirato a Orgoglio e Pregiudizio, e alla raccolta Cuori fra le Righe con un racconto ambientato durante la Grande guerra. Per DRI Editore ha pubblicato Frittelle al Miele e altre Dolcezze, il primo regency, e Stupefacente Banalità, un romance contemporaneo.
Per Words Edizioni ha pubblicato il regency Il Farabutto e la Sgualdrina e il romanzo contemporaneo Sabbia Bianca, primo volume della tetralogia I Giganti del Calcio Storico.
Mani sugli occhi è il suo terzo romanzo pubblicato con la casa editrice campana
.

Nessun commento:

Posta un commento