giovedì 18 febbraio 2021

Segnalazione - UN DUCA QUASI PRINCIPE di Rita Mariconda

Per la seconda pubblicazione Words Edizioni, eccovi il romanzo storico di Rita Mariconda, dal titolo Un Duca Quasi Principe.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 



 
 
 
SINOSSI: Londra, 1864
Daniel St.James, Marchese di Trent e futuro Duca di Cavendish, fidanzato con la bellissima ereditiera americana Bethany Pearson, è costretto dal padre ad abbandonare l’amata Inghilterra e partire per le colonie. Giunto a Charleston, in preda alla rabbia per non aver potuto comunicare a nessuno la propria destinazione, pianifica la sua rivalsa contro il genitore. Qui trova lady Ellen, la figlia del governatore locale e fidata alleata, ma anche nemici di vecchia data, che ordiranno un complotto contro di lui. L’improvvisa scomparsa del Marchese, intanto, desta ansia e sospetti tra gli amici e la promessa sposa, che si mettono sulle sue tracce, attraversando l’oceano alla volta del Nuovo Continente. In questo romanzo autoconclusivo tornano i protagonisti de
La Pupilla Irriverente, tra vecchi e nuovi amori, un’avventura rocambolesca, un susseguirsi di colpi di scena e un segreto che affonda le proprie origini nel sangue blu di una nobile famiglia russa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



 
 
 
 
[...] «Siete un bastardo, un essere ignobile. Non potete farlo. Vi denuncerò» disse il Marchese con rabbia.
Suo padre lo guardò con quegli occhi acquosi privi di vita. «Io un bastardo… molto divertente. Dimenticavo: nel caso in cui non ti presentassi alla piantagione, il sicario è già stato pagato per il lavoretto, quindi… Potrai rimettere piede in patria solo da sposato, ma nel caso non volessi tornare, mi accontento di una copia del certificato di matrimonio.» Con un ghigno sulle labbra, disse: «Tic-tac, Trent. Il tempo scorre.»
In quel momento, Daniel avrebbe voluto la testa del padre su un vassoio. Pur consapevole della disumanità del suo pensiero, lo desiderava ardentemente. Ma doveva salvare la vita di Bethany, mettere da parte ogni sentimento di vendetta e correre su quella maledetta na
ve. 
 
 
 
 
 
 
 
 

Rita Mariconda
nasce a Torino nel '60 e dopo vent’anni di vita ligia alle regole cambia tutto e diventa un’emigrante al contrario trasferendosi al sud. Sposa e madre di due figlie decide ad un certo punto di mettere nero su bianco le sue fantasie trasformandole in romanzi. Lettrice seriale di qualunque genere, predilige gli storici e in particolare i vittoriani. Innamorata dei polizieschi giudiziari si diletta anche in quel genere. I suoi libri sono accompagnati sempre da una vena ironica che alcune volte degenera nel sarcasmo. Il suo motto è “circondatevi di persone che vi sanno far ridere, che a farvi piangere ci pensa già la vita”.

Nessun commento:

Posta un commento