venerdì 3 giugno 2016

Segnalazione - UN ADORABILE LUNEDI' di Giulia Dell'Uomo

Siamo arrivati anche all'ultima segnalazione per i romanzi YouFeel -Rizzoli del mese di maggio.
Oggi conosciamo più da vicino "Un adorabile lunedì" di Giulia Dell'Uomo per il Mood Emozionante.
Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l’amore arriva all’improvviso, anche di Lunedì.
Parola d'ordine: Questione di fiuto.









SINOSSI: Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant’anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo – complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva – i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi… 









Eccovene un assaggio!



[...] «Cosa ti sei dimentic...» iniziai a chiedere. «Come, scusa?» Per lo stupore rimasi a bocca aperta, la mandibola a penzoloni. «Ehi, cosa cavolo ci fai qui?» «Be’, vedo che come solito mi riservi una certa cordialità. Grazie, Eva.» Edoardo era in piedi di fronte a me, vestito di tutto punto. Io, Eva, ero in piedi di fronte a lui, con una tuta smozzicata da Lunedì e i calzini di spugna ai piedi. Anche stavolta gliel’avevo servita su un piatto d’argento. I suoi occhi mi scrutavano dall’alto in basso e mi sentii avvampare. Su e giù, poi di nuovo giù e su. E più mi guardava più le guance mi diventavano calde come il fuoco, di un colore tra il viola e il fucsia. «Lo sapevo che eri la classica donna antisesso» commentò ridendo. «Sei venuto fin qui per insultarmi? E soprattutto, come fai a sapere che abito qui, al quinto piano senza ascensore di questo palazzo?» [...]





 


L'AUTRICE: Giulia Dell’Uomo è nata a Terni nel 1988, e dopo una laurea in marketing, si è specializzata in management col massimo dei voti. Tra le passioni che guidano la sua vita ci sono gli animali, le canzoni di Francesco Renga e ovviamente le parole. Per questo motivo ogni tanto le piace lasciare i panni di accanita lettrice per indossare quelli di autrice. Nel 2014 è uscito per Lettere Animate “Tutte le cose al loro posto“, suo romanzo d’esordio. Nel giugno del 2015, sempre per Lettere Animate, è arrivato anche il sequel, “Il mio viaggio più bello nel mondo” insieme a uno spin off della storia, dal titolo “Dolce Resa”. "Un adorabile Lunedì" è invece il suo ultimo romanzo, edito Youfeel Rizzoli.

Nessun commento:

Posta un commento