mercoledì 2 agosto 2017

Segnalazione - MALEDETTE STELLE CADENTI di Madeleine H.

Per la seconda segnalazione di oggi per YouFeel - Rizzoli Collana Original, conosciamo il Mood Ironico di Madeleine H. dal titolo "Maledette stelle cadenti".
PAROLA D'ORDINE: Mai esprimere un desiderio… Potrebbe avverarsi!
Andiamo a curioare da vicino!







SINOSSI: Benedetta è un'oculista trentenne di Roma, trapiantata a Milano per inseguire Fabrizio, il suo grande amore dai tempi dell'università. Peccato che all'ultimo lui abbia preferito virare su Londra, lasciandola sedotta e abbandonata. Così, sola anche la notte delle stelle cadenti, Benedetta esprime il suo desiderio: che Fabrizio si innamori follemente di lei o che almeno lo faccia un uomo meraviglioso. Nel suo caso il destino decide di ascoltarla; pure troppo. Una sera appare Marco. I presupposti per una bella storia d'amore ci sono tutti, ma, proprio quando Benedetta si sta lasciando andare sul serio, Fabrizio ritorna, finalmente convinto a costruire insieme il futuro che lei ha sempre sognato. Ed è l'inizio dei guai. Un romanzo ironico, una favola dei giorni nostri in cui il Principe Azzurro è un po' indeciso e distratto.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Maledette-stelle-cadenti-Youfeel-Madeleine-ebook/dp/B074BQDPCV/










Eccovene un assaggio!


[...] La cosa positiva di aver vissuto una storia disastrosa durata più di dieci anni è aver letto tutto lo scibile umano sulle relazioni amorose. Se dovessi fallire come oculista, potrei tranquillamente scrivere un trattato. A livello teorico, sono informatissima sulle relazioni di coppia, ho divorato qualunque cosa sulla materia, dai grandi classici – Le Donne vengono da Venere e gli uomini da Marte, Le Regole – a roba più di nicchia, come Il Metodo. Come conquistare un uomo in dieci semplici mosse. Certo, tutta questa «cultura» con Fabrizio non è servita a molto, visto che dopo l’ultima buca che mi ha rifilato è letteralmente sparito, ma se parliamo di una storia nuova di zecca posso fare faville. Così ieri notte, più o meno verso le quattro e mezza, ho fatto quello che ho letto in due manuali di consigli d’amore e persino in un romanzo: me ne sono tornata a casa mia. Sì, l’ho fatto, ho lasciato il caldo e accogliente letto di Marco per tornarmene all’ovile. Oh Dio, di voglia di levare le tende ne avevo meno di zero, ma mi sono ricordata che il giorno dopo una gloriosa notte di sesso come quella che avevo appena avuto con Marco l’ultima cosa da fare è piazzarsi a casa del fortunato e restare là a tempo indeterminato. Insomma, la regola d’oro è lasciarlo la mattina dopo a rotolarsi solo nel letto ancora pieno del tuo profumo, così avrà ancora voglia di te e ti richiamerà. In caso contrario, quando riaprirà gli occhi nel letto, invece della venere che ha lasciato prima di cadere nelle braccia di Morfeo, troverà un essere con i capelli di uno spaventapasseri, l’alito di un vecchio ubriacone e la faccia di un panda assonnato. Il problema adesso è che non ho ancora idea di cosa sia Marco… Cioè, lo so cos’è, Marco, un ragazzo davvero notevole (da tutti i punti di vista), ma non ho capito cosa voglio da una relazione in questo momento. [...]









L'AUTRICE: Madeleine H. è una Love Coach nata per caso a Roma 34 anni fa. Oltre all’amore per la scrittura nato sui banchi di scuola, quando per gioco scrisse il suo primo romanzo, Madeleine è appassionata di moda, cucina e storia, ma il suo più grande talento è l’amore. Da anni, infatti, gestisce un blog di consigli di cuore - ChezMadeleine.it - in cui spiega alle ragazze di ogni età come conquistare il loro Mister Giusto. Oggi Madeleine vive con suo marito e sua figlia Penelope a Napoli, è laureata in scienze politiche e scrive articoli sulle relazioni di coppia per diverse riviste online e manuali su come conquistare l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento