mercoledì 25 ottobre 2017

Segnalazione - IL SEGNO DELL'UNICORNO DI Roger Zelazny

Oggi, partiamo con le segnalazioni Fanucci Editore.
Conosciamo più da vicino "Il Segno dell'Unicorno" di Roger Zelazny.
Il terzo capitolo di "Le Cronache di Ambra", una delle saghe fantasy più acclamate, lo scontro epico per la salvezza di un mondo magico e misterioso, minacciato da forze terribili e oscure.





 
SINOSSI: Ambra è l'unico mondo perfetto. Attorno a esso ruotano tutti gli Universi nei quali si muovono i mondi che sono proiezioni della realtà e, in quanto tali, chiamati Ombre. Oltre questi piani di esistenza c’è una regione misteriosa e dimenticata che si protende oltre il tempo e lo spazio e dalla quale proviene un oscuro pericolo: mostruose creature demoniache accerchiano il mondo nel quale si trovano il trono e la Famiglia Reale di Ambra. I Principi e le Principesse di Ambra sono costretti a stabilire una tregua nella lotta per la successione e far fronte al pericolo comune.
Domande inattese scuotono gli universi dalle loro fondamenta. Davvero Ambra è l'unica realtà? Anche lei fa parte di un disegno ancora più grande, che si perde nei meandri del tempo? Qual è il significato dell'Unicorno, l'emblema che fregia la bandiera di Ambra?
Una misteriosa ragazza ha percorso il Disegno acquistando la facoltà di viaggiare di mondo in mondo, fino alle Corti del Caos.
Corwin, il più valoroso tra i Principi di Ambra, fa ritorno nel suo regno accompagnato da Ganelon, leggendario eroe proveniente da Avalon, un'Ombra scomparsa nella notte dei tempi…


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/segno-dellunicorno-Fanucci-Editore-ebook/dp/B06XNRKWDN/







 


L'AUTORE: Nato nel 1937, Roger Zelazny ha lasciato il suo marchio più forte nella letteratura di fantascienza degli anni '60 e '70. La sua prima storia è stata pubblicata nel 1962 e ha continuato a pubblicare più di 150 racconti e 50 libri. Tra i suoi migliori lavori si trovano romanzi "Signore della Luce" (1967), "Questo Immortale" (1966), "Creature della Luce e dell'Oscurità" (1969) e la serie Amber di romanzi, così come molte eccellenti racconti e racconti.Zelazny è stato considerato il leader del movimento "New Wave" della Scienza. Ha vinto molti premi per il suo lavoro, tra cui 6 Hugos, assegnati da fan di fantascienza e due Nebulas, assegnati da Science Fiction Writers of America.  Zelazny muore nel 1995 presso l'ospedale St. Vincent.

Nessun commento:

Posta un commento