mercoledì 28 febbraio 2018

Segnalazione - L'ISOLA DEI GRAZIATI di Anna Maria Funari

Oggi, vi presento il romanzo di Anna Maria Funari dal titolo "L'isola dei graziati".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Brian McGray è un giornalista atipico, quasi un professionista da Premio Pulitzer, innamorato del suo lavoro e con un forte senso della giustizia e del rispetto delle regole. La sua vita non è costellata da troppi successi, in particolare dopo il divorzio dalla moglie; un'esecuzione dai risvolti controversi rappresenta per lui la grande occasione per tornare a essere un reporter di grido. Qualcosa gli impedisce tuttavia di scrivere l'articolo, spingendolo ad allontanarsi con la sua barca e perdersi nel blu del mare, forse alla ricerca di una pace interiore incrinata dal profondo malessere causato dall'incarico. Durante questo viaggio, il giornalista incontrerà qualcuno che rievocherà situazioni già viste e vissute e riceverà un dono che segnerà l'inizio di una pericolosa avventura in cui la sorte si divertirà a mischiare le carte di un gioco mortale.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lisola-graziati-Anna-Maria-Funari/dp/8869841553

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=O36bOduIKKM







Eccovene un assaggio!



[...] Il federale prese dal tavolo una cartelletta di cartoncino verde, sfogliò il sottile fascicolo che conteneva, alla ricerca di qualcosa che in quel momento gli sfuggiva.
«Lei ha delle pendenze con la sua banca: risulta in arretrato di quattro mesi con il pagamento del mutuo della casa. Inoltre ci risulta che il suo redattore, il signor Samuel Gordon, le ha anticipato una bella somma per un articolo che non ha mai scritto... per contro si concede una vita abbastanza costosa, mantiene una barca... perché dovrebbe rinunciare a uno scoop su questa storia, ammesso sempre che sia vera, e ad un bel mucchio di soldi che le risolverebbe i problemi che ha?» Chiuse il fascicolo con un gesto di sfida. «No, non ho mai visto nessun fottuto giornalista, neppure il più folle, rinunciare a un colpo simile.» Si soffermò a scrutarlo negli occhi, quasi a volervi leggere dentro le sue vere intenzioni, fino a che punto fosse disposto a tirare la corda. «Perché farebbe una cosa del genere?»
«Hai mai sentito parlare di onore… sbirro?» [...]








 
L'AUTRICE: Nata a Piacenza, il 10 maggio 1961,  di origini marchigiane e romana di adozione. Diplomata in Ragioneria, i numeri non rappresentano il suo terreno ideale.
Nel 1985 inizia a scrivere piccoli racconti e a cimentarsi con i concorsi letterari, ottenendo buoni risultati e  in alcuni casi vincendo anche la pubblicazione delle opere.
Un’esperienza fatta nel 1996, durante un viaggio negli Stati Uniti, le consente di approfondire la conoscenza delle tradizioni e della cultura dei Nativi americani, tanto da far divenire quest’ultima la sua filosofia di vita.
Curiosa della vita, amante dei viaggi, affianca senza intralci la prolifica attività di scrittrice al suo lavoro di dipendente statale.
Contatti:
WEB SITE:  http://www.annamariafunari.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento