martedì 22 maggio 2018

Segnalazione - RITORNO DA TIFFANY di Francesca Baldacci

Oggi, torna a trovarmi la carissima Francesca Baldacci, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo "Ritorno da Tiffany", sequel del fortunato "Vacanze da Tiffany" (Sperling & Kupfer).
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Angy è tornata.
Ha passato un lungo anno pieno d’amore tra le braccia di Renato, con cui ha vissuto una storia intensa, sia pure a distanza, e a breve si troveranno a lavorare ancora insieme, all’hotel Tiffany. Angy però, con il caratterino che si ritrova, non è disposta a scendere a compromessi nel lavoro, neppure se c’è di mezzo il sentimento. Quanto a Renato, non è da meno. Sta arrivando di nuovo l’estate, dunque: zia Camilla e zia Gisella sono felici di riaccogliere la nipote all’hotel dei sogni, dov’è “guarita” e dove ha ritrovato se stessa. Ma cos’attende Angy di ritorno al “Tiffany”? E che cosa accadrà se, a sorpresa, Giulio Rossini, alias il misterioso, affascinante Julius, dovesse riaffacciarsi, in albergo e nella sua vita di donna, con il preciso proposito di ritornare sui suoi passi? E Renato che cosa farà? Saprà rassegnarsi, o si batterà per la donna che ama?
Sullo sfondo, di nuovo la magia della Riviera delle Palme, le zie e le loro storie, la nostalgia per i mitici anni Sessanta, la musica, i film, e soprattutto “Colazione da Tiffany”.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B07D7825KH/







Eccovene un assaggio!





[...] «Siamo diversi: tutt’e due. Io so già chi sei, e tu sei più sicuro di te stesso, con me. Un anno fa dovevamo scoprirci, adesso non più.»
Ha occhi profondi e seri, che luccicano nel buio. Mi viene voglia di tuffarmici dentro per rassicurarlo. Sembra triste, il mio Giulio, quasi affranto.
È così? Gli ho dato questa impressione, nei giorni che ha passato qui? Non lo immaginavo.
Lo abbraccio, lo stringo forte.
Com’è diverso, adesso che è qui, al Tiffany, rispetto al periodo in cui mi ha trascinato con sé per i concerti.










L'AUTRICE: Francesca Baldacci, scrittrice e giornalista, con una maturità classica e una laurea in Lingue in tasca, pubblica dal 1979, ha esperienze editoriali in svariati campi: è stata cronista di calcio, ha collaborato con varie testate di riviste per ragazzi (dal “Giornale di Barbie” a “Topolino” e altre riviste Disney). Per la Miremi Editore nel 2012 ha scritto a quattro mani con Gabriele Lorenzi, tastierista della mitica Formula 3, (il gruppo di Lucio Battisti), la biografia di questi, dal titolo “La macchina del tempo”. Con la Sperling & Kupfer nel 2014 ha pubblicato “Vacanze da Tiffany”, tradotto anche in Olanda. Ma non ha mai smesso di scrivere romanzi e racconti per le riviste. On line si possono trovare anche diverse sue opere autopubblicate perché, dice, le danno un gran senso di libertà.


Nessun commento:

Posta un commento