martedì 18 giugno 2019

Review Party - BUGIE A SANTORINI di Pamela Boiocchi e Michela Piazza


Oggi, tornano a trovarmi due care Amiche e Autrici, in occasione del Review Party dedicato al loro nuovo romanzo.
Oggi, per le pubblicazioni Dri Editore, vi presento Bugie a Santorini di Pamela Boiocchi e Michela Piazza.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!






Francesca Ghiribelli lo ha letto per noi!







SINOSSI: Santorini. Grecia.
Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.








Clementina Ottavia Cavalieri, per gli amici "Menta", è un'autrice con il blocco dello scrittore. Per cercare di superare questa difficoltà, si reca da zia Ludovica, a Santorini, e qui conoscerà Alex.
L'uomo, magnetico life coach, entra in possesso dei preziosi appunti di Menta e, per riaverli, la donna è costretta ad accettare il suo invito a cena.
Inizia così un gioco di seduzione e ispirazione tra i due, la scintilla ci mette poco ad accendersi, ma Alex è ammantato di mistero e Menta conbattuta tra passione e scrittura.
Quale destino riserverà loro il futuro?

L'ambientazione di questo romanzo è contemporanea e ci fa sbarcare sull'isola di Santorini, in Grecia, nell’arcipelago delle Cicladi. La magia dei suoi colori e degli scorci caratteristici la fanno da padroni, ci si innamora dell'isola e si è pronti a partire con Menta seduta stante.
La caratterizzazione dei personaggi è completa.
Menta è la protagonista femminile. Scrittrice, sotto pseudonimo, di bestseller d'avventura e milanese ad hoc, proviene da una splendida famiglia piuttosto benestante che non le ha fatto mancare nulla. Si sente fortunata a poter fare della sua passione un lavoro, risiede in un loft a Milano e sembra possedere tutto, ma deciderà di recarsi a Santorini per ritrovare l'ispirazione perduta. 
La donna vive da sempre in mezzo alle sue fantasiose avventure, tra pirati, vascelli, tesori e amori, ma dopo l'incontro con Alex proverà per la prima volta un desiderio di insolita leggerezza. 
Attratta dall'uomo che sembra incarnare il protagonista ideale di tutti i suoi romanzi, potrebbe ritrovare le idee grazie a lui; la passione è alle stelle, l'intesa perfetta, ma ci sono cose non dette tra loro.
Menta affronterà un viaggio interiore in questa pausa dalla città e, forse, scoprirà il suo vero "io" troppo a lungo soffocato.
Alex è il protagonista maschile. Life coach di origini italiane, bello e dannato, è proprietario della barca dei sogni di Menta (ovvero un catamarano).
Possiede un corpo da urlo, denti immacolati, occhi magnetici e un lato B da paura, ma è anche un uomo che non rivela tutto di sé. Ricco e affascinante, svolge un mestiere insolito che lo ha messo in contatto con personaggi famosi e artisti, ai quali ha dato preziosi consigli di vita, ottenendo un grande successo.
Attratto da Menta e dalla sua capacità di non prendersi troppo sul serio, riuscirà a portarla a cena e ad avvicinarsi alla donna.
Ho apprezzato il pizzico di mistero che aleggia intorno a questa figura, l'uomo pare essere in disgrazia a causa di un misterioso scandalo, ma di lui non conosciamo nemmeno il cognome. Cosa nasconderà?
Una menzione va anche per Cornelia, la sorella di Menta, che lei chiama Crudelia per la sua capacità di vendicarsi degli uomini che la tradiscono. Impeccabile nel suo lavoro di amministrazione della ditta di famiglia, considera l'impegno della sorella come autrice un’occupazione inutile, ma le sta accanto e le consiglierà persino di smettere di usare uno pseudonimo. Giungerà a Santorini anche lei, per conoscere bene Alex e scoprire tutto sul suo conto.


 



'Lo sbirciò di sottecchi. Era abbronzato, e quel suo ciuffo da film era scarmigliato dal vento. Tremendamente figo. Allungò le gambe fasciate dai calzoncini e lo vide sorridere, dopo aver intercettato il suo sguardo. Sì, forse sapeva già tutto quello che serviva: si volevano, e quello era chiaro a entrambi.'

 




Un romanzo fresco, contemporaneo, originale, dove il sesso è piccante, ma mostrato in maniera soft. Esilaranti le scene hot, dove non si arriva mai a una conclusione. Ogni volta che i due iniziano con baci e carezze provocanti, Menta viene colpita da ispirazione e corre a scrivere, anziché darsi da fare col bel tenebroso.
L'aspetto davvero curioso e divertente del libro è dato da Morag, la piratessa interiore che vive in Menta, nonché protagonista dei suoi romanzi. In un certo senso, rapporesenta il subconscio di Menta e le consiglia di lasciarsi andare. 
Da due autrici meravigliose come Pamela e Michela, e dalla loro passione per pirati e avveture tra i mari, direi che è la chiave perfetta.
Le tematiche trattate sono: la passione, la paura di amare, il destino, il mondo della scrittura, gli incontri inaspettati, l'ispirazione che giunge dove meno te lo aspetti e i segreti.
Il messaggio tra le righe è relativo proprio alla paura e al viaggio interiore che compie Menta, un viaggio che è quasi una sfida con se stessa. La vera Menta è proprio Morag, che si nasconde dentro di lei. Non bisogna mai avere paura di rischiare e lasciarsi andare, questo è il segreto per conoscere realmente se stessi fino in fondo.
Consigliato agli amanti dei romance contemporanei, delle storie al femminile ambientate in isole suggestive, a chi cerca una storia d'amore ironica ma che non rinuncia a un pizzico di suspense.
A chi ancora non conoscere Pamela e Michela e vuole iniziare con un romanzo tutto estivo.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)




IL VOTO DI FRANCESCA





Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura. 
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

Nessun commento:

Posta un commento