martedì 5 aprile 2022

Segnalazione - COME L'ERICA E IL SOLE di Giulia De Martin

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento la novella di Giulia De Martin, dal titolo Come l'Erica e il Sole.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 

 

 

SINOSSI: Charlton Park House, 1822.
Dalla prematura scomparsa della moglie, Henry Stuart, Conte di Suffolk, non è stato più lo stesso. Dopo anni di lutto e dolore, nella sua vita entra finalmente uno spiraglio di luce grazie a Rose, la giovane sguattera che ruba i libri dalla sua biblioteca. Ma chi è davvero la misteriosa fanciulla che sembra averlo stregato?
La penna di Giulia De Martin torna a regalarci l’atmosfera unica del regency con questa novella che racconta la storia di lord Suffolk e lady Freya, conosciuti in “Come la pioggia e la Scozia”, dal punto di vista del protagonista maschile. Una raccolta di scene cardine e di contenuti inediti, che saranno in grado di trasportarvi di nuovo nel mezzo di una grandiosa storia d’amore che ha ammaliato migliaia di lettori.
Un consiglio: approcciatevi a questa breve novella con lo spirito di chi ha nostalgia di casa e sente il bisogno di chiudere gli occhi e tornare a respirare odore di familiarità per tornare a sorridere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 
 
[...]
«Parli come se non se ne fosse mai andata.»

«È così. Lei non se n’è mai andata del tutto. E mai lo farà.» Sollevò di nuovo il capo e mi guardò. Vi era una tale convinzione, in quelle iridi chiare, che quasi mi fece vacillare.
«Lei è qui, sempre. Vive dentro di me, dentro di te e attraverso la piccola Lizzie. La sento vicina tutti i giorni. Quando chiudo gli occhi, prima di addormentarmi, a volte quasi la percepisco sussurrarmi all’orecchio. Non ci ha mai abbandonato, Henry, e tu non relegarla a un ricordo triste e lontano. Alimenta invece la sua memoria e non lasciarla mai andare via. Quando sarà il momento giusto, sarà lei a mostrarsi e ad aiutarti.»
 
 
 
 
 
Giulia De Martin
, Classe 1991, una laurea in letteratura inglese, una in giornalismo e due anni vissuti in Irlanda, oggi ha trovato la sua occupazione nel mondo del digitale, ma non ha abbandonato la sua passione per i classici e la loro bellezza.Vive fra le Dolomiti con un pallanuotista e due gatti, Loki e Thor, alternando web e carta stampata, lavorando come modella e viaggiando per l’Europa.
Il romanzo storico è, per Giulia, il mezzo per trattare temi attuali e riflessioni profonde conferendo al tutto un’anima romantica. I suoi personaggi, donne forti e determinate che combattono per mantenere la loro posizione e felicità, rispecchiano le giovani di oggi, sognatrici e pragmatiche, che bevono la vita in un sorso solo assaporandone ogni goccia.
Come la Pioggia e la Scozia, il suo romanzo d’esordio, ha vinto i Watty’s per la categoria narrativa storica nel 2019, prima di essere pubblicato da Words Edizioni. Il romanzo è stato per mesi tra i Bestseller Amazon. Anche Le Api di Waterloo ha vinto i Watty’s 2020 per la stessa categoria.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento