lunedì 17 luglio 2023

Segnalazione - AMEQUOHI di Alessandra Maria Starace

Oggi, per le pubblicazioni, ospito una cara autrice talentuosa.
Oggi, vi presento il romanzo storico Amequohi di Alessandra Maria Starace.
Andate a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: 1842, Savannah, Georgia - Amequohi è una bambina cherokee, ma del suo popolo conosce solo ciò che suo padre Unole le ha insegnato.
Un giorno, alcuni uomini arrivati da oltre l’oceano la strappano alla vita sicura e nascosta che aveva vissuto sino ad allora. Separata da Unole e portata di forza in Inghilterra, viene affidata a un uomo, Arthur, un nobile armatore in bilico tra i segni del passato e un segreto che non può confessare.
Crescendo, Amequohi decide di restare fedele alle proprie origini: vive con l’orecchio proteso al ricordo del battito del cuore del padre, di cui ha perso le tracce, ed è turbata dai nuovi sentimenti che sente germogliare in sé. Ma la vita continua a scorrere e a porre sfide, come la musica che lei tanto ama e che la accompagna ovunque, perché alla fine la distanza tra due mondi non è nulla di più di un oceano.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Alessandra Maria Starace è nata a Napoli, ma attualmente vive in Toscana con la sua famiglia. Ama leggere, scrivere, nuotare, insegnare e ascoltare attentamente quello che hanno da dirle i bambini – che sono la sua inesauribile fonte d’ispirazione- con i quali inventa storie “a braccio” che poi fotocopia e sparpaglia sui muri della scuola perché tutti possano leggere quei capolavori di fantasia.
Non si ritiene neanche lontanamente una scrittrice, ma piuttosto una signora che scrive delle storie. «Scrivo, ma non lo faccio apposta»dice. E noi le crediamo.

Nessun commento:

Posta un commento