venerdì 30 agosto 2024

Segnalazione - LA RONDINE E I NARCISI di Scarlett Douglas Scott

Oggi, torna a trovarmi Scarlett Douglas Scott, in occasione dell'uscita della raccolta La Rondine e i Narcisi.

 

 

SINOSSI: Londra 1815.
Le vicende della famiglia Dunford si intrecciano con i venti di guerra in Europa.
Rodhry Dunford, figlio del Barone Brecon, è un giovane avvocato che il Reggente ha assunto tra i suoi agenti governativi e insieme al suo migliore amico, il Conte Damian Mersey viene inviato in Austria per infiltrarsi tra la nobiltà delle ambasciate europee per scovare alcuni ricercati dalla Corona Britannica, spie e assassini.
Mersey, osservatore per conto del Reggente, dovrà occuparsi degli intrighi politici che rallentano le operazioni del Congresso di Vienna. Entrambi saranno coinvolti nella battaglia di Ligny, dove perderanno le tracce l'uno dell'altro.

Italia, 1819
Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo. Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità. Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys.
Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey, amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia. Costretta a obbedire e intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità? Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna l’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia.
Ambientato tra l’Italia al tempo dei moti carbonari e l’Inghilterra della Reggenza,
La Stagione dei Narcisi racconta le vicende di due donne, madre e figlia, e del loro legame possessivo e succube. Maddalena, rigida e razionale, convergerà le proprie aspettative sulla figlia, la quale, raffigurazione di un archetipo femminile di sottomissione e obbedienza, grazie alla tragedia dell’esilio e all’incontro con un nuovo amore troverà il coraggio di ribellarsi alle convenzioni e a far riemergere la propria forza interiore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Scarlett Douglas Scott è il nome d’arte di Solange Mela, autrice di lungo corso presente nel mondo editoriale da vent’anni. Le sue prime pubblicazioni si concentrano sul genere noir/paranormale con la saga di Savanne in tre volumi, pubblicata prima con Effedue Edizioni e successivamente con Edizioni Domino. Contemporaneamente esordisce con una raccolta di racconti storici ambientati nella provincia di Piacenza che accentrano l’attenzione sulla famiglia Scotti Douglas, opera che le avvale il Premo di Autore dell’anno 2008, medaglia d’argento e Laurea ad Honorem rilasciata dall’Accademia  Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo. Nel 2006 fonda la casa editrice Domino, pluripremiata dal Premio Cittadella e Premio Italia per le opere di genere Fantasy e fantascienza, attiva fino a dicembre 2013. Segue i corsi avanzati di scrittura creativa, sceneggiatura e storytelling condotti da Alessandro Forlani, e i corsi di diritto editoriale dell’Agenzia Letteraria Herzog. Da febbraio 2023, dirige la Collana Editoriale Milos per Pubme.

giovedì 29 agosto 2024

Cover Reveal - VERITÀ NASCOSTE di L. A. Cotton

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di L. A. Cotton, dal titolo Verità nascoste.

 

 

 

 

SINOSSI: Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver perso per sempre.
Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza. Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore. Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.

RELEASE DATE: 13 settembre 2024

 

 



Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.


mercoledì 28 agosto 2024

COVER REVEAL - ANY DISTANCE di Erika Castigliano

Oggi, in occasione del Cover Reveal dedicato al nuovo romanzo di Erika Castigliano, vi presento Any Distance.

 

 

 

SINOSSI: Quando sono partito per l’Australia non avevo aspettative. Avevo solo bisogno di trasferirmi il più lontano possibile dal mio passato, lo stesso che mi stava trasformando in un'altra persona.
Da quel momento mi sono immerso nel lavoro e non avrei mai pensato di incontrare Lei: Tyara Mc Addams. È bastato guardarla in quegli occhi ambra per
ritrovarmi imprigionato in qualcosa che non avrei mai pensato possibile.
Il suo segreto, però, mi ha allontanato da lei, perché io odio le bugie, e lei ne ha
raccontate m
olte.
Quando ho visto Keelan Hayes la prima volta, sono stata stregata dai suoi occhi ghiaccio. È stata chimica fin da subito, ma quando ho scoperto chi fosse, le cose si sono fatte più complicate; tutto è precipitato, poi, quando è venuto fuori chi sono io. Ho capito che le bugie non sempre aiutano, non l’hanno fatto nel mio caso. Non abbiamo molto in comune e i quindici anni di differenza spesso si fanno sentire; eppure, quello che c’è stato tra noi in due mesi è qualcosa che non riesco a dimenticare, nemmeno ora che è tornato nella sua città: Boston.
Ci saranno decisioni da prendere, ma la più difficile sarà quella di scegliere.

RELEASE DATE: 21 settembre 2024.

 

 

 

Erika è una ragazza ancora vecchio stampo di una generazione dei primi anni ’80. Nata, cresciuta e vissuta a Roma. La sua vita è stata un susseguirsi di salite e poche discese, ma non per questo si è privata di sorridere anche quando era la cosa più difficile da fare. Fin da piccola, spesso si ritrovava nella sua stanza a leggere libri su libri, spaziare con la fantasia cercando di fuggire dalla realtà. Con la
passione per la scrittura da tutta la vita, ha avuto coraggio a dar forma ai suoi sogni. Ha cominciato a scrivere per sé stessa per poi rendersi conto che regalare emozioni alle persone era una parte fondamentale del suo percorso. Ama da morire leggere, viaggiare e stare con i suoi amici nel tempo libero ed organizzare cene, da buona cuoca.
Pubblicazioni:
Dilogia War of Hear
t
Out of the Shadow
L’Amore è un Gesto Sottile
California in Wine
Montgomery Series #2 - Paura
di Ricominciare
Contatti:
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/erika.castigliano
FACEBOOK GROUP: https://www.facebook.com/erikacastiglianoautrice
INSTAGRAM CHANNEL: https://instagram.com/erika_castigliano_autrice
AMAZON CHANNEL: https://www.amazon.it/stores/Erika-Castigliano/author/B09C6K94ZL
E-MAIL: erikacastigliano@gmail.com

martedì 27 agosto 2024

Segnalazione - AMORE A REGOLA D'ARTE di La Rossa e la Blu

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo Amore a Regola d'Arte di La Rossa e la Blu.

 


SINOSSI: Leonardo Floris è l’uomo che tutti desiderano: oltre ai capelli mori e agli occhi azzurri possiede un forte carisma e modi da gentiluomo.
Il suo punto di forza? Essere il cosmetologo più affascinante e preparato del Web e spopolare sui Social, dispensando consigli di cura della pelle emake-up. Ma, come tutti i personaggi pubblici, è soggetto alle provocazioni e alle cattiverie della gente: c'è chi lo ritiene un donnaiolo, chi sostiene invece che sia omosessuale.
Leo non sembra avere intenzione di dare spiegazioni, preferendo mantenere il riserbo sulla sua vita privata. Almeno finché le voci non arrivano all’orecchio dell’unica donna che sembra non essere interessata a lasciarsi affascinare da lui.
Carla Rossi, storica e critica d’arte dalla chioma rosso fuoco e invincibile timidezza. Da sempre riservata, Carla ha di recente subito un brutto colpo nella sua vita sentimentale, e si è rinchiusa a riccio nella sfera protetta e fatta di bellezza del suo lavoro. Tuttavia, un segreto lungo più di cinque secoli legato al ritratto di un’enigmatica dama metterà tutto in discussione, portando l’uragano Leo nella sua vita.
Tra chiese, castelli, antichi volumi e formule alchemiche, Leo e Carla scopriranno che la vita è un po’ come un dipinto misterioso e che c’è molto di più al di sotto della superficie. Dovranno soltanto imparare a guardarla con nuovi occhi, per trovare la formula perfetta dell’amore.

DOVE TROVRLO: AMAZON

 

 


 

 

La Rossa e la Blu, alias Claudia e Roberta, sono due sorellearcheologhe con un blog dedicato al mondo delle donne, su cui lapassione per la lettura occupa unasezione sostanziosa. Da due menticreative e dalla penna della Blu è nata l’idea di condividere le storieche popolano spesso i loro pensieri. Per More Stories hanno giàpubblicato Chiacchiere e Dissapori e Tutta Colpa dell’Archeologia - A Sicilian Love Story.


giovedì 22 agosto 2024

Segnalazione - SQUATS AND TEQUILA SHOTS di Anita Sessa

 Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo della brava Anita Sessa, dal titolo Squats and Tequila Shots.

 

 

SINOSSI: Olivia Graves ha tutto: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato perfetto con cui convive da quattro anni, e una vita che, almeno sulla carta, sembra impeccabile. Certo, se potesse evitare di frequentare la palestra, dove colleziona figuracce più che risultati, sarebbe ancora meglio.
Quando però un giorno torna a casa prima del previsto, e trova il suo compagno a letto con un’altra, il mondo di Olivia va in frantumi e lei si rifugia dalla sua migliore amica. Come se non bastasse, una settimana dopo anche il suo lavoro subisce uno scossone non da poco e così, in una notte di disperazione e tequila, Olivia si lascia andare e finisce per essere riportata a casa dal suo affascinante quanto insopportabile personal trainer, Benson. Risvegliatasi nel suo letto senza ricordare assolutamente nulla della notte precedente, Olivia opta per la fuga.
Il destino, tuttavia, ha un piano diverso e rimette Benson sulla sua strada ancora e ancora. Tra imbarazzi, risate e un’attrazione che scoppia senza preavviso, Olivia e Benson si ritrovano a stringere un patto: solo sesso, niente coinvolgimento emotivo, per un periodo di tempo limitato.
Dopotutto, cosa potrebbe mai andare storto con premesse chiare come queste?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


 

Anita Sessa classe 1988, è di origini campane. Giornalista, è editrice responsabile di Words Edizioni e autrice di romance contemporaneai e ad ambientazione storica.


martedì 20 agosto 2024

Segnalazione - SWOONY MOON: ATTICUS di Thess Thompson

Oggi, torna a trovarmi Tess Thompson, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Swoony Moon - Atticus, secondo capitolo della serie Crescent Moon Ranch.
Traduzioni a cura di Isabella Nanni, per Doubleface Traduzioni. 



 

 

SINOSSI: Atticus
Annie Armstrong era la mia migliore amica quando eravamo piccoli. Quando un tradimento distrusse le vite di entrambi, lei e suo padre andarono via da Bluefern, nel Montana. Con il passare degli anni, cercammo di rimanere in contatto scrivendoci, ma alla fine la nostra corrispondenza si è ridotta a qualche messaggio saltuario. Ora lei è una grande star di Hollywood che vedo ogni settimana sul mio schermo televisivo. Io sono solo un tipo noioso col pallino dell’informatica che ha fatto i milioni. Le nostre vite non potrebbero essere più distanti, soprattutto da quando sono tornato nel ranch di famiglia nel Montana per svolgere le mie attività di beneficenza da casa.
Ma poi arriva Annie, distrutta e bisognosa di un buon nascondiglio. I decenni trascorsi dal nostro ultimo addio saranno troppi per una seconda occasione?
Annie
Atticus Moon era il ragazzo migliore che avessi mai conosciuto. Anche se gli anni ci hanno allontanato, non ho mai smesso di pensare a lui o di desiderare che fossimo rimasti uniti. Sono stati semplicemente il tempo e la distanza a separarci? O la scelta egoistica che mia madre aveva fatto quando eravamo bambini aveva rovinato ogni possibilità di relazione con Atticus o con la sua famiglia? Non avevo smesso di fuggire dal passato abbastanza a lungo per conoscere la risposta.
Tuttavia, quando accade l'impensabile e mi ritrovo sola, umiliata pubblicamente e in potenziale pericolo, vado a Bluefern, da Atticus. Mi accoglierà dopo tutto questo tempo e sarà l’amico di cui ho disperatamente bisogno o mi deluderà come tutti gli altri uomini della mia vita?
Gli opposti si attraggono in questa dolce ed emozionante saga familiare con protagonisti i fratelli Moon. Godetevi oggi stesso questa confortante storia a lieto fine scritta da Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today.

DOVE TROVARLO: AMAZON






Tess Thompson
è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 50 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

lunedì 19 agosto 2024

Segnalazione - NON TI PERDERE di Giada Fariseo

Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il libro Non ti Perdere di Giada Fariseo, primo capitolo della serie Il Filo Rosso del Destino.


 

SINOSSI: Secondo un'antica leggenda ognuno noi è indissolubilmente legato alla propria anima gemella da un invisibile filo rosso, annodato intorno al mignolo della mano sinistra. E per quanto il filo possa essere lungo e aggrovigliato, le due anime ai capi opposti, prima o poi, sono destinate a incontrarsi.
Tea ha già rinunciato a molto nella vita: il suo sogno era quello di diventare una grande ballerina, ma un brutto incidente al ginocchio ha posto la parola fine alla sua promettente carriera. Da questo, però, Tea è uscita più determinata e forte che mai, è una donna che ha le idee chiare e sa cosa vuole.
Ora la danza la insegna e a breve porterà a termine il suo percorso di studi all’università. E l’amore?
Se Tea è convinta di non averne bisogno, presto l’incontro con due uomini molto diversi tra loro le farà cambiare idea, risvegliando in lei un lato passionale e istintivo. Proprio quando la relazione con uno dei due sembra potersi concretizzare, il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio in America per completare la sua tesi sui “relocation center”, i campi didetenzione in cui venivano rinchiusi i nippo-americani durante la Seconda Guerra mondiale.
Lì le ricerche faranno incrociare la sua strada con quella di una famigliadi nisei, facendole conoscere il dramma da loro vissuto durante gli anni della guerra. E Chris, una guida del posto, che con Tea cercherà dirisolvere un enigma perso nei anni.
Giada Fariseo ci accompagna in una storia passionale e dolorosa, una girandola di avvenimenti, luoghi e personaggi, mentre ci racconta una pagina vera della nostra storia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 


 

 

Giada Fariseo nasce a Voghera nel 1981. Diplomata al liceo linguistico, nel 2004 si laurea presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sperimentale sui relocations centers americani dopo essersi spinta finoa Manzanar, ai piedi della Sierra Nevada, per svolgere alcune ricerche su quella parte di storia ancora così poco conosciuta. Oggi lavora come Event Manager e trascorre il tempo libero con la propria famiglia, a caccia di storie. Appassionata di lettura e di scrittura, non ha mai chiuso del tutto il cassetto in cui per anni ha custodito il sogno di scrivere un libro tuttosuo. Dopo La ragazza che salvava le coccinelle dall'acqua torna a pubblicare con More Stories una nuova edizione, arricchita e rivista, di Non ti perdere.

Segnalazione - UN VAN PER DUE di Monica Brizzi

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, vi presento il romanzo di Monica Brizzi, dal titolo Un Van per Due.

 

 

SINOSSI: Roma, una giornata come tante. Anche se non c’è niente di normale in un programma televisivo che prevede di girare il Sud Italia a bordo di un van camperizzato, almeno per Thomas, un pubblicitario abituato a ogni agio, che è costretto a partecipare per ottenere una promozione.
Per Gaia, che in quel van ci abita e ci lavora, invece, non c’è niente di meglio. Ciò che la preoccupa è la persona con cui dovrà condividere il viaggio.
È l’inizio di un’avventura on the road tra paesaggi di struggente bellezza, città costiere e masserie, passato e presente, baci e litigi.I due non potrebbero essere più diversi: quadrato, ben vestito, in tutto e per tutto cittadino, Thomas; “nomade digitale” e ambientalista convinta, Gaia, che vive e lavora spostandosi sul suo van e facendo della strada la sua casa.
Eppure, nella convivenza forzata, Thomas e Gaia scoprono di avere più cose in comune di quante pensano. Oltre a un’attrazione irresistibile che li porta a credere di non poter più fare a meno l’uno dell’altra.
Peccato che i loro stili di vita siano del tutto incompatibili... ma sarà poi così vero?
Monica Brizzi torna a farci sognare con la levità della sua prosa, portandoci in un viaggio indimenticabile fatto di colori, profumi ed emozioni.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

  


 

 

Monica Brizzi è autrice, editor freelance e docente di italiano perstranieri, ma anche, e soprattutto, lettrice. Appassionata di cucina, vegana, mamma e moglie, ambientalista e molto altro, Monica adora inventare storie e scriverle. Questo è il suo secondo romanzo More Stories dopo La Scrittrice Senza Tempo.


martedì 13 agosto 2024

Segnlazione - IL PASSAGGIO di Cynthia Sguazzin

Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi pesento il romanzo Il Passaggio di Cynthia Sguazzin.

 

 

SINOSSI: Qual è il posto che chiamiamo “casa”? Quello in cui siamo cresciuti o quello in cui stiamo costruendo il nostro futuro?
Nel 1964, Liliana ha tutta la vita davanti ed è convinta di volerla trascorrere nel paesino del Friuli dove è nata e dove vive da sempre insieme alla mamma, la sorella e la nonna. Ma il suo promesso sposo Carlo non è dello stesso avviso: pochi mesi dopo aver preso un aereo per il Canada, invece di affrettarsi a rientrare in Italia come promesso, le invia un biglietto di viaggio e le chiede di raggiungerlo. E a Liliana non resta che scavare dentro di sé alla ricerca della forza necessaria ad affrontare una vita diversa in terra straniera, finché l’amore per l’indipendenza, la curiosità e i nuovi legami la spingono a una inevitabile messa in discussione della sua stessa identità. Con il primo inverno, l’infinita neve, una vita che finisce e un’altra che inizia, Liliana diventa mamma e decide di portare Daniele, il suo bambino, in Italia.

Sarà solo una visita oppure un ritorno per sempre? Un romanzo sull’emigrazione intimo e appassionante, che riflette in una vicenda individuale il destino della comunità italocanadese.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 «Per la prima volta si rese conto della varietà di età, razze, e religioni che i suoi compagni di viaggio rappresentavano, e capì che lì, nella carrozza sporca che attraversava la campagna, c’era un microcosmo della società di quel nuovo mondo. Un mondo del quale ora, volente o dolente, faceva parte, anche lei una stranezza agli occhi degli altri.»

 

 

Cynthia Sguazzin è un’autrice, artista e insegnante di arti visive canadese. Ha incontrato il marito, Italo Sguazzin, originario di San Giorgio di Nigaro (Friuli), in un isolato paese nel nord del Canada dove entrambi erano andati con l’intenzione di rimanere un anno o due. Nel corso dei successivi cinquant’anni, Cindy e Italo hanno costruito una vita insieme in quel paesino sperduto, diventando parte integrante della vivace comunità italiana. Insieme al marito e ai loro due figli, Cindy è andata spesso in Italia e ha  imparato l’italiano e il friulano. Ora, vedova, vive con la famiglia della figlia alle porte di Vancouver. È un’amata zia che mantiene legami stretti con l’Italia. Di recente è proprio lì che ha festeggiato un compleanno insieme a una cinquantina di nipoti.

Segnalazione - MI RACCOMANDO, A MAMMA! di Marco Mancini

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Mi raccomando, a mamma! di Marco Mancini.
Vincitore del Premio Les Flaneurs Edizioni Ludovica Castelli 2024.
 
 
 


 

SINOSSI: Un giovane uomo, l’autore stesso, sceglie di rinunciare alla sua vita romana per tornare in Puglia a prendersi cura della madre, la quale, come si è scoperto all’improvviso, è gravemente malata. Dalla diagnosi di cancro al quarto stadio alle risate strappate negli ultimi istanti condivisi, dalla comparsa dei primi sintomi di un male che avanza prepotente all’urgenza di liberarsi di ogni segreto, Marco ripercorre a una a una le tappe di anni dolorosi (ma, per molti aspetti, anche luminosi) in cui ha dovuto affrontare, insieme al tumore che andava divorando la donna più importante della sua vita, anche sé stesso.
Per imparare a riformulare i concetti di affetto, sacrificio, gioia, assistenza.
Una testimonianza delicata e commovente, che, mentre si interroga sul ruolo del caregiver, ci ricorda che l’amore non si tira indietro di fronte a nessuna sfida: è disposto anche a lottare contro il tempo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 «Se prendermi cura di lei significava farla sorridere di gusto,
allora il compito del caregiver mi stava riuscendo benissimo.»

 



Marco Mancini
(Fasano, 1990). Socio fondatore della LDM, società di servizi e comunicazione, è stato assistente legislativo per la XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati. Giornalista e digital creator, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bari, conseguendo un master in Comunicazione e Digital Strategy. È laureando in Giurisprudenza all’Università G. Marconi di Roma. Ha dato vita nel 2023 al primo galà di beneficenza “Dica Trentatré - Lotta e cure contro il cancro” a supporto della ricerca e delle cure oncologiche. Ha preso parte alla stesura di diversi progetti di legge per la tutela dei diritti dei pazienti oncologici.


Segnalazione - TI PARLO CON IL PANE di Nico Mauro

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento la silloge Ti Parlo con il Pane di Nico Mauro.

 

 

 

SINOSSI: In questo percorso verso il centro del tempo passato, un tempo che ci raggiunge e non inseguiamo, l’essenza di un rapporto vissuto tra un figlio e un padre si colma di desiderio e di comprensione. Trovare nella parola una mensa, in cui condividere la vita e la sua assenza, diventa un atto di fede, come se la poesia fosse custode dell’insondabile. Pane e padre hanno la stessa radice, “PA”, che significa nutrire e proteggere e in questa proiezione si crea una circolarità tra generazioni, volgendo lo sguardo anche ai propri figli. Il percorso si snoda, quindi, nello sguardo cercato e donato, in cui “l’essere
figlio” diventa il luogo privilegiato dell’ascolto.
Scrive Gianfranco Lauretano: «Il libro chiede di essere letto, come se seguissimo lo stesso mistero tra l’indicibile e la carne, com’è ogni paternità e ogni poesia che ci genera.»

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Ti parlo con il pane, silenzio che si spezza tra le dita lontane. In luoghi diversi teniamo l’anima scaviamo per custodirci, siamo scrigno alla memoria. Sono passato da te, eri distratto da un racconto, ascoltavi la voce che tramanda e trema. Ogni cosa ritorna lenta. Non lascio più al caso le parole dei miei versi ora che ogni dolore è meditato.

 

 

Nico Mauro (Galatina, 1962). Ha pubblicato: La Voliera del Silenzio (1997), Canto dell’Abbandono (2010), La Polvere e l’Acqua – Parole lungo la Via della Croce (2015), La Perfezione della Sera (2021). Hanno scritto di lui: Giorgio Caproni, Giovanni Raboni, Davide Rondoni, Roberto Cotroneo, Gianfranco Lauretano, Dante Maffia, Marcello Semeraro, Romano Sgarbi, Lucio Romano, Aldo Bello, Beatrice Stasi. È presente su: Graphie, Versante ripido, I luoghi dell’infinito, Almanacco dei Poeti e della poesia contemporanea.

giovedì 8 agosto 2024

Segnalazione - WOLF LINEAGE di Krisha Skies

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il romanzo di Krisha Skies, dal titolo Wolf Lineage, primo capitolo della serie Stirpe di Lupo.

 

 

SINOSSI: Nel mondo in cui vive la sedicenne Sophie, umani e lupi mutaforma coesistono in maniera più o meno pacifica da tempo. La ragazza appartiene ai Neri, uno dei tre branchi presenti nella città di Forteresse, in Québec, oltre a quello dei Grigi e a quello dei Rossi. Accettare che gli aspetti più importanti dell’esistenza vengano gestiti dall’élite dei “dominanti”, a partire da chi dovrà essere il suo partner, non è facile e per questo Sophie si rifugia in un mondo fatto di videogiochi, fumetti e shopping con le amiche: il suo unico sogno è infatti quello di diplomarsi presto e di lasciare la città per frequentare l’università a Montreal.
A sconvolgere la sua routine di lupa “gregaria”, tuttavia, è la scoperta di essere qualcosa di totalmente diverso rispetto agli altri componenti del branco: a volte in lei si risveglia una forza straordinaria, associata a un istinto aggressivo e a una fame incontrollabile che rischiano di mettere in pericolo chi le è vicino. I primi ad accorgersi della sua diversità sono l’inquieto Cédric, membro dei Neri pronto a fare qualsiasi cosa per guadagnarsi la stima di César, il capobranco, e il dolce e paziente Jean, probabile futuro leader dei Grigi.
Proprio quando si avvicina a uno dei due ragazzi al punto da instaurare con lui una relazione segreta, in quanto osteggiata dallo stesso capobranco e dagli altri dominanti per motivi che non comprende del tutto, la giovane lupa si accorge di essere sempre vissuta in una soffocante rete fatta di bugie e omissioni.
Cos’è esattamente la Stirpe di Lupo? E a cosa dovrà rinunc
iare, Sophie, per proteggere il ragazzo che ama dalle rigide leggi del branco e da se stessa?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Il sorriso di lui si allargò, eppure le sue labbra si storsero leggermente, come se stessero celando un sarcasmo che non sarebbe dovuto venire fuori. Si protese un po’ in avanti, poi strinse il mio collare tra le dita e mi attirò a sé. «Molto piacere, Sophie Richard» sussurrò. Mentre lo fissavo pietrificata, mi leccò i graffi che mi ero fatta sulla punta del naso e spostò lo sguardo sulla mia gola, adesso vicinissima alle sue labbra. «Sono davvero, davvero felice di conoscerti.»

 

 

Krisha Skies esordisce ancora liceale pubblicando il primo romanzo con il suo vero nome. Seguono altre tre pubblicazioni, quasi tutte di genere fantasy. Dopo aver conosciuto la piattaforma online “Wattpad” e aver cominciato a pubblicare le sue storie proprio con lo pseudonimo di Krisha Skies – che omaggia la protagonista del primo romanzo fantasy scritto a quattordici anni e rimasto inedito –, nel marzo 2021, con lo stesso pseudonimo, pubblica per la casa editrice Horti di Giano Dark Wings, primo libro del Ciclo delle Ali Oscure.
Laureata in Lettere moderne, oltre che della scrittura, della lettura, del cinema e dei manga, è sempre stata un’amante dei viaggi. Oggi si divide tra il lavoro, la famiglia e la passione per la narrativa fantastica. Per Words Edizioni ha pubblicato la dilogia fantasy romance Requiem (D’Inverno - Di Primavera).

lunedì 5 agosto 2024

Segnalazione - CUORE LIQUIDO di Giacomo Balzano

Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Cuore Liquido di Giacomo Balzano.

 

 

 

SINOSSI: Nelly è un’impiegata barese trentenne, sposata con un agente cinematografico e madre di un bambino di quattro anni, Renzo, che non ha ancora pronunciato la prima parola. Il clima in casa è abbastanza sereno, fino a quando la ragazza si accorge all’improvviso di non poter più comandare il movimento delle gambe.
A q
uel sintomo ben presto si affiancano altri strani fenomeni, come l’istinto di fare e farsi del male. Sulla routine familiare si abbatte una tempesta che la porta ad affrontare una nuova realtà e percezione di sé stessa, e a indagare le radici del proprio disagio. Fino alla diagnosi: Nelly è borderline.
Un d
isturbo che nella letteratura psicologica viene associato al mito dell’Ermafrodito, la cui figura ricorre spesso nei suoi sogni. Un romanzo sulla fede nella conoscenza del Sé, che insegna che a volte il passato può presentarsi come un vaso di Pandora, ma che scoperchiarlo può rivelarsi catartico.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 «Possono raggi di sole primaverili, sciogliere come neve una persona? Io mi sento così. Liquida. Da quella mattina in cui fasci di luce tiepida hanno invaso la mia stanza, vedo slegarsi molte cose dentro e fuori di me. Mi dico che forse doveva andare così, che ciò che mi sta accadendo non è dovuto a una malattia ma agli oscuri disegni di un regista che ama nascondersi»

 

 

Giacomo Balzano (Bari) è psicoanalista a orientamento adleriano. Dopo diversi saggi, ha pubblicato i romanzi: Alessia e le sue Tenebre (2011), Il Vuoto Dentro (2016) e Amore ai Nostri Tempi (2021)


Segnalazione - TUTTO IL MALE CHE FAI di Lino Zingarelli

 Per la terza pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Tutto il Male che Fai di Lino Zingarelli.

 

 

 

SINOSSI: Quando Manuela ritorna a Roma dopo una vacanza tra il mare del Gargano e Foggia non immagina che la sua vita sta per cambiare per sempre. L’amatissima nonna muore per mano di due balordi: il mondo sembra crollarle addosso. L’angoscia è amplificata dalla scoperta di una vecchia foto che la nonna custodiva gelosamente e che apre uno squarcio oscuro sul suo passato. Manuela, allora, decide di seguire l’istinto, spinta anche da una misteriosa quanto inquietante bambola, inatteso dono della nonna della sua amica del cuore. Comincia, così, un avventuroso viaggio in cui coinvolge i suoi amici, e che la porterà nuovamente a Foggia dove misteriose tracce provenienti dal passato le faranno scoprire una città piena di misteri e di ferite aperte svelandole una atroce verità. Una storia di dolore e di rinascita che lascia una certezza: il male, anche a distanza di anni, presenta sempre il conto.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

«Un vecchio in un palazzo enorme… urla, bestemmia, dice di vedere i fantasmi, e io ci credo. Sono i fantasmi di tutte le persone a cui ha fatto del male, o forse è solo la sua
coscienza che lo tormenta. In ogni caso di una cosa sono certa: tutto il male che fai prima o poi ti ritorna indietro».

  

 

Lino Zingarelli (Foggia, 1962) lavora come tecnico elettronico all’ENEA Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. Giornalista sportivo, ha seguito da vicino le vicende della squadra di calcio della sua città e commentato – per alcuni tra i principali quotidiani locali e nazionali – soprattutto le imprese della cosiddetta Zemanlandia. Dal 2010 al 2022 è stato capo ufficio stampa del Foggia Calcio. Tutto il Male che Fai è il suo primo romanzo.

Segnalazione - LE TRE VIE di Gabriele Giuliani

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Le Tre Vie di Gabriele Giuliani.

 

 

 

SINOSSI: In alcune famiglie, la polvere nascosta sotto il tappeto è quella da sparo. Marta è una madre single, stanca e malinconica, che ha tentato di colmare i suoi vuoti con un matrimonio e due figli, e ora deve fare i conti con gli strascichi di un divorzio. Ludovico è un padre affettuoso e un marito felice, ma quella serenità l’ha conquistata con troppa fatica e ora convive col terrore di perderla. Rocco, cresciuto in una casa famiglia, è rimasto fedele ai valori con cui è stato educato e gestisce una cooperativa sociale, eppure è afflitto da un inspiegabile senso di insoddisfazione. I tre sono fratelli, ma non lo sanno, fino a quando la convocazione in uno studio notarile li informa dell’esistenza l’uno dell’altro. I tre decidono di provare insieme a ricostruire la memoria della madre, a partire da un prezioso medaglione ricevuto in eredità, ma finiscono presto col ritrovarsi imbrigliati nelle fitte trame di una setta esoterica.
Riusciranno a salvarsi e a riprendere ognuno il proprio cammino? Un’avventura da lettura compulsiva che, tra fughe e inseguimenti, lotte e tradimenti, tratteggia la mappa di una Roma oscura, intrigante, stregonesca.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 «Non si poneva più domande, non cercava risposte, aveva smesso da un pezzo. Rimaneva una latente curiosità di sapere chi fossero i suoi genitori, certo, ma mitigata da una vita che aveva costruito passo dopo passo proprio per rimediare a tutte le mancanze patite».

 

 

Gabriele Giuliani (Roma, 1974). Laureato in Scienze dell’Educazione, vive in Umbria e lavora nel campo della formazione e come editor. Cura un blog letterario. Ha pubblicato il romanzo breve Il giorno prima delle nozze (2018); le raccolte di racconti La Vita Tragicomica (2019) e La Vita sempre più Tragicomica (2021) entrambe con Augh!Edizioni; il romanzo Il Palazzo dei Sette Portoni (2020, Bertoni Editore) e La Giornata dell’Ornitorinco (2022, Fides Edizioni).
Contatti:
WEBSITE: www.gabrielegiuliani.eu