lunedì 19 agosto 2024

Segnalazione - NON TI PERDERE di Giada Fariseo

Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il libro Non ti Perdere di Giada Fariseo, primo capitolo della serie Il Filo Rosso del Destino.


 

SINOSSI: Secondo un'antica leggenda ognuno noi è indissolubilmente legato alla propria anima gemella da un invisibile filo rosso, annodato intorno al mignolo della mano sinistra. E per quanto il filo possa essere lungo e aggrovigliato, le due anime ai capi opposti, prima o poi, sono destinate a incontrarsi.
Tea ha già rinunciato a molto nella vita: il suo sogno era quello di diventare una grande ballerina, ma un brutto incidente al ginocchio ha posto la parola fine alla sua promettente carriera. Da questo, però, Tea è uscita più determinata e forte che mai, è una donna che ha le idee chiare e sa cosa vuole.
Ora la danza la insegna e a breve porterà a termine il suo percorso di studi all’università. E l’amore?
Se Tea è convinta di non averne bisogno, presto l’incontro con due uomini molto diversi tra loro le farà cambiare idea, risvegliando in lei un lato passionale e istintivo. Proprio quando la relazione con uno dei due sembra potersi concretizzare, il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio in America per completare la sua tesi sui “relocation center”, i campi didetenzione in cui venivano rinchiusi i nippo-americani durante la Seconda Guerra mondiale.
Lì le ricerche faranno incrociare la sua strada con quella di una famigliadi nisei, facendole conoscere il dramma da loro vissuto durante gli anni della guerra. E Chris, una guida del posto, che con Tea cercherà dirisolvere un enigma perso nei anni.
Giada Fariseo ci accompagna in una storia passionale e dolorosa, una girandola di avvenimenti, luoghi e personaggi, mentre ci racconta una pagina vera della nostra storia.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 


 

 

Giada Fariseo nasce a Voghera nel 1981. Diplomata al liceo linguistico, nel 2004 si laurea presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sperimentale sui relocations centers americani dopo essersi spinta finoa Manzanar, ai piedi della Sierra Nevada, per svolgere alcune ricerche su quella parte di storia ancora così poco conosciuta. Oggi lavora come Event Manager e trascorre il tempo libero con la propria famiglia, a caccia di storie. Appassionata di lettura e di scrittura, non ha mai chiuso del tutto il cassetto in cui per anni ha custodito il sogno di scrivere un libro tuttosuo. Dopo La ragazza che salvava le coccinelle dall'acqua torna a pubblicare con More Stories una nuova edizione, arricchita e rivista, di Non ti perdere.

Nessun commento:

Posta un commento