mercoledì 8 maggio 2024

Segnalazione - MADAME ROYALE di Lisa Beneventi

Oggi, per le pubblicazioni Nua Edizioni, vi presento il romanzo storico di Lisa Beneventi, dal titolo Madame Royale, primo capitolo della serie Il Mistero della Figlia del Re.

 

 

 

SINOSSI: Rivoluzione francese: 1792-1795
In seguito alla fuga di Varenne, la famiglia reale di Francia è imprigionata nella cupa Torre del Tempio nel cuore di Parigi. Dopo un sommario processo Luigi XVI, Maria Antonietta e Madame Elisabetta, la sorella del re, sono condannati e ghigliottinati dai capi rivoluzionari che hanno instaurato il regime del Terrore. 
Gli unici superstiti sono i figli Maria Teresa Carlotta, detta Madame Royale, e il delfino Carlo. Sorvegliati a vista, abbandonati a se stessi, senza conoscere il triste destino riservato alla loro famiglia, essi vivono anni di solitudine, nella sporcizia e nella sofferenza. 
È direttamente dalla voce di Maria Teresa Carlotta che veniamo a conoscenza delle sue paure, dei suoi tormenti, delle sue emozioni e dei suoi ricordi. 
Vittima inconsapevole degli intrighi di aristocratici e ministri, travolta dalla furia di un popolo miserevole che ha fame, che inveisce contro i reali, ritenuti colpevoli dei problemi economici della Francia, Carlotta, a soli quindici anni, è catapultata dal lusso e dalla vita spensierata della reggia di Versailles nella cella buia, umida e spoglia del Tempio.
È grazie a lei veniamo a conoscenza degli eventi che hanno determinato la Rivoluzione, così come sono stati vissuti dalla famiglia reale.
Fino al dicembre del 1795 quando dovrà affrontare un nuovo periodo della sua vita. È a questo punto che ha inizio il “mistero della figlia del re”. Che ne sarà di lei, in una Francia ancora sconvolta dalla Rivoluzione, in un’Europa messa a ferro e fuoco dalle guerre napoleoniche? Quale sarà il suo destino?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Nata a Reggio Emilia, Lisa Beneventi vive e lavora a Quattro Castella (RE). Insegnante e autrice di numerosi corsi di lingua francese pubblicati dalla casa editrice Zanichelli, ha da sempre avuto una grande passione per la pittura. Dopo aver sondato differenti possibilità espressive, si accosta al movimento Surrazionale che ha come punto di riferimento teorico il pensiero del filosofo francese Gaston Bachelard, approdando così a un linguaggio di tipo astratto-informale. Da diversi anni Lisa Beneventi partecipa a numerose mostre in Italia e all'estero. I suoi quadri sono entrati a far parte di collezioni private in Italia e in Canada e di prestigiose collezioni pubbliche. Nel 2014, ha vinto il Premio Medaglia di Bronzo del Senato della Repubblica Italiana all'XI Concorso "Città di Correggio".

martedì 7 maggio 2024

Segnalazione - ALLA SCOPERTA DELLA FAMIGLIA di Judith Keim

Oggi, vi presento il nuovo romanzo di Judith Keim, dal titolo Alla Scoperta della Famiglia, quarto capitolo della serie Salty Key Inn.

 

 

 

 

SINOSSI: Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, lavorano per portare a termine la sfida dello zio Gavin di trasformare il suo hotel fatiscente in un’attività redditizia entro un anno. Vincere significa guadagnare una quota dell’ingente patrimonio dello zio. Ma soprattutto, determinerà il modo in cui trascorreranno il resto della loro vita.
Sheena vuole restare all’hotel a supervisionare la gestione dell’albergo. Darcy e Regan, invece, vogliono andare avanti con le loro vite: Darcy vuole scrivere un romanzo e Regan vuole entrare nel mondo dell’arredamento con Mo. Ma la vita ha altri piani per loro. E alla fine, tutte e tre si renderanno conto che l’unica cosa che conta davvero è trovare e mantenere una famiglia.
Una storia di sorelle e della famiglia che trovano.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Sheena Sullivan Morelli si trovava fuori dal Gavin, il nuovo ristorante del Salty Key Inn sulla costa del Golfo della Florida, ed era di umore festoso come le lucine avvolte intorno ai tronchi delle palme che ingentilivano il profilo dell’edificio. Si era vestita elegante per quella sera insolitamente calda di metà dicembre e la brezza tropicale del golfo le accarezzava la pelle. 

Tra gli ibiscus piantati lungo il perimetro del ristorante, le luci scintillavano come le stelle nel cielo color inchiostro e donavano un senso di pace all’area. Aiutava anche il fatto che Petey, il fastidioso pavone che Rocky Gatto aveva salvato e portato in albergo, aveva deciso di non disturbare la festa e se ne stava tranquillo in riva alla baia.

«Facciamo in modo che questa sia una serata da ricordare!» disse Sheena, rivolgendo alle sorelle minori, Darcy e Regan, un sorriso incoraggiante. 

Battezzato Gavin in memoria dello zio, il ristorante avrebbe auspicabilmente portato entrate sufficienti per essere considerato un successo nel rispetto dei termini del testamento. A meno di un mese dall’incontro finale con l’avvocato di Gavin a Boston, stavano facendo del loro meglio per dimostrargli che erano riuscite a vincere la sfida di trasformare il suo hotel fatiscente in un’attività redditizia entro un anno. Vincere significava ereditare l’ingente patrimonio dello zio Gavin insieme all’hotel. Ma soprattutto, avrebbe determinato il modo in cui avrebbero trascorso il resto della loro vita.

 




Judith Keim, autrice bestseller di USA Today, è un’autrice ibrida che si autopubblica ma pubblica anche con un editore. Scrive romanzi commoventi su donne che affrontano sfide inaspettate, le affrontano con grinta e trovano amore e felicità lungo il cammino. I suoi libri più venduti si basano, in parte, su molti dei luoghi in cui ha vissuto o che ha visitato e sulle persone interessanti che ha incontrato, creando personaggi credibili e ambientazioni realistiche che i suoi numerosi e fedeli lettori adorano. Ama ricevere messaggi dai suoi lettori e apprezza il loro entusiasmo per le sue storie.
Judith Keim ha trascorso l’infanzia e la giovinezza a Elmira, New York, e ora vive a Boise, Idaho, con il marito e i loro due bassotti, Winston e Wally, e altri membri della sua famiglia.  Fin da piccola è stata attratta dall’idea di scrivere storie. I libri erano sempre presenti, in fase di lettura, pronti per tornare in biblioteca o sul punto di essere scoperti. Tutti i membri della sua famiglia condividevano le informazioni tratte dai libri durante le loro chiacchierate, creando così un ricco bagaglio di conoscenze e una vivida immaginazione.

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.


lunedì 6 maggio 2024

Segnalazione - AUGUST SUNRISE di Merry Farmer

 Per la terza pubblicazione Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo storico di Merry Farmer,dal titolo August Sunrise, secondo capitolo della serie The Silver Fox.

 

 

 

SINOSSI: La ricca ereditiera Marigold Bellowes sa che il matrimonio è una transazione commerciale. Da anni le fanno la corte uomini avidi che puntano solo al denaro di suo padre. Ma lei è determinata a decidere del proprio destino e non a diventare l’ambito premio in un accordo economico tra due parti. Così, quando conosce l'astro nascente del Parlamento, Alexander Croydon, intravede la possibilità di un’unione che sia vantaggiosa per entrambi e che non trasformi lei in un inutile orpello.
Alex, però, nasconde un segreto che fa da scudo a un cuore spezzato. Trova Marigold una donna intelligente e vivace, straordinaria in società e sensuale a letto, ma non vuole lasciarsi coinvolgere sentimentalmente. Fino a quando, per un feroce scherzo del destino, non viene a galla la verità su James, il figlio illegittimo, e potenzialmente il suo unico erede.
Allorché tale rivelazione rischia di rendere il bambino un bersaglio per i nemici di Alex, lui e Marigold sentono di dover mettere da parte il dolore e fare fronte comune per proteggerlo. Scoprono, così, un cameratismo, una sintonia in grado di condurli a quell’amore a cui entrambi anelano, un amore che, in fondo, è sempre stato sotto i loro occhi.
Ma non sarà ormai troppo tardi? E, soprattutto, basterà per superare gli ostacoli?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

L’autrice americana di bestseller, Merry Farmer, è oggi una scrittrice pluripremiata che vive nella periferia di Philadelphia con i suoi gatti, Justine e Peter. Scrive da quando aveva dieci anni e un giorno ha capito che non doveva aspettare che l'insegnante le assegnasse un progetto di scrittura creativa per scrivere qualcosa. Quello è stato il giorno più bello della sua vita. Ha continuato a impegnarsi, conseguendo non una, ma ben due lauree in Storia, in modo da avere sempre qualcosa di cui scrivere. I suoi libri hanno raggiunto la Top 100 di Amazon, iBooks e Barnes & Noble e sono arrivati tra i finalisti dei prestigiosi premi RONE e Rom Con Readers’ Crown.

Segnalazione - CENERENTOLA di Jacob & Wilhem Grimm

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi una novità. Oggi vi presento il graphic novel Cenerentola di Jacob & Wilhem Grimm.

 

 

 

SINOSSI: La storia di Cenerentola è un classico intramontabile che incanta  generazioni di lettori e spettatori, narrando le vicissitudini di una giovane donna resiliente e di buon cuore, oppressa dalla sua crudele famiglia acquisita. Dopo la morte della madre, Cenerentola si trova a vivere in condizioni di estrema povertà, costretta a servire come domestica nella propria casa, ora dominata dalla matrigna e dalle sorellastre. Nonostante le avversità, il suo spirito indomito e la sua gentilezza rimangono intatti, elementi che giocano un ruolo chiave nella sua trasformazione e redenzione finale.
L'intervento magico, un elemento centrale della fiaba, si manifesta quando Cenerentola riceve l'aiuto inaspettato di due colombelle. Questo sostegno soprannaturale le permette di sfuggire, seppur temporaneamente, alla sua triste realtà, concedendole di partecipare ai balli reali. Questi eventi, organizzati con lo scopo di trovare una sposa per il principe, si trasformano in palcoscenico per l'incanto e il mistero che avvolgono la protagonista, la quale si distingue per la sua bellezza e fascino, rimanendo tuttavia anonima agli occhi di tutti, principe incluso.
Il clou della narrazione si raggiunge con l'astuto stratagemma del principe, deciso a scoprire l'identità della sua amata, che culmina con il ritrovamento della scarpetta d'oro. Questo piccolo oggetto diventa la chiave per svelare la vera identità di Cenerentola, nonostante i tentativi disperati e maliziosi delle sorellastre di ingannarlo. Il lieto fine vede Cenerentola trionfare, non solo rivelando la sua identità e vincendo l'amore del principe, ma anche ricevendo una forma di giustizia poetica nei confronti delle sorellastre, grazie all'intervento delle fedeli colombelle. Questa conclusione sottolinea i temi di giustizia, redenzione e la vittoria del bene sul male, elementi che rendono la storia di Cenerentola un racconto eterno sulla resilienza dell'animo umano e sulla credenza che la bontà, alla fine, trionfi sempre.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

 

Jakob Ludwig Karl Grimm nacque a Hanau nel 1785 (morì a Berlino nel 1863). Professore di lettere antiche e bibliotecario di Gottinga, fu destituito nel 1837 a causa delle sue idee liberali. Nel 1840 Friedrich Wilhelm IV lo chiamò a Berlino. Con il fratello Wilhelm Karl (1786-1859), pubblicò una raccolta di Saghe tedesche ) e una di Fiabe riprese dalla viva voce del popolo. Sono testi orali, che spesso riprendono motivi di altri paesi. I curatori vedevano in essi le tracce di antichissime credenze. Le due raccolte ebbero vasta risonanza.


Segnalazione - CHARITY di Cyndi Raye

Oggi, per le pubblicazioni Literary romance Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Cyndi Raye, dal titolo, quarto capitolo della serie Spose per Corrispondenza.




 
 
SINOSSI: L'unica speranza di Charity Johnson di lavorare come giornalista in un campo dominato dagli uomini si infrange a causa di un disonesto reporter. Quando accetta l'offerta di diventare una sposa per corrispondenza a Wichita Falls, le regole parevano essere abbastanza chiare e di semplice attuazione... Finché non incontra Daniel e iniziano a volare scintille.
Daniel Ashwood vuole qualcuno che lo aiuti a ingrandire il suo giornale locale. Prendere una sposa per corrispondenza, con una laurea in giornalismo, sembra fare al caso suo. Peccato che non abbia previsto di perderci la testa in sole 24 ore.
E se, frattanto, Charity ottiene finalmente quello per cui ha tanto lavorato? Dovrà per forza scegliere tra la carriera e l’uomo che ama?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Cyndi Raye scrive romanzi storici western. Il suo amore per il vecchio West e per l'atmosfera di unione delle piccole città si ritrova in tutte le sue serie. Creare mondi in cui tutti sono considerati una famiglia, anche se non di sangue, ma di amicizie, di dolori e a volte di errori commessi di nuovo, è ciò di cui ama leggere e lo ha ricreato per i suoi lettori. Cyndi vive nella PA orientale e ama viaggiare e godersi la vita con il marito. Ha tre figli grandi e ama trascorrere del tempo con i suoi nipoti ogni volta che è possibile.

 

 

venerdì 3 maggio 2024

Segnalazione - JASMINE di Antonia I. Cudil

Per la terza pubblicazione PubMe, vi presento il romanzo di Antonia I. Cudil, dal titolo Jasmine, per la Collana Milos, Collezione Le Perle.

 

 

 

 

SINOSSI: «Potrete anche vivere vite lontane ma il legame che vi ha tenuti uniti non si spezzerà mai, te l’ho detto mille volte, ricordi?»
E Jasmine ricordò.
Jasmine è una donna dal cuore intraprendente ma segnato da profonde cicatrici che si ritrova a dover affrontare un giorno inaspettato a Venezia. Il destino sembra farle da guida, portandola in un viaggio attraverso calli e canali che mormorano storie del suo passato e sussurrano speranze per il futuro.
Ripercorrendo i luoghi dei ricordi Jasmine potrà finalmente fare chiarezza dentro sé stessa e abbracciare nuove possibilità e scoperte.
Perché dopo ogni inverno, c'è sempre una splendida primavera che aspetta solo di essere vissuta.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Antonia I. Cudil pubblica romanzi d’amore dal 2012 sia con il suo nome che con lo pseudonimo Antonia Claudia Romani.
Pubblicazioni:
Six Senses (Giunti Editore)
Gallica (2018, SP)
Pretty Devil (2020, SP)
Pessimi Soggetti Series (2020, SP)
Fireworks (2021, SP)
La Sindrome di Rubens (2022, Triskell Edizioni)
Rouge Club (2022, SP)
La Chiave del Mio Cuore (2023, SP)
Il Castello sulla Collina (2024, SP)

Segnalazione - UN ELITTO IN MOSTRA di Fabrizio Olivero

Per la seconda pubblicazione PubMe, eccovi il nuovo romanzo del bravo Fabrizio Olivero, dal titolo, per la Collana Milos.

 


SINOSSI: Manca soltanto una settimana all’inaugurazione dell’Expo di Italia ’61 e Torino è in fermento per festeggiare il centenario dell’Unità d’Italia. Sulla sponda del Po, nei pressi dell’area della Fiera, viene rinvenuto un cadavere e il Maresciallo Risso insieme al Maggiore Ferri aprono un’indagine molto complessa.
Addosso al cadavere rinvengono un biglietto con una minaccia  angosciante: “Sabato sarà festa anche per me. Combinerò una strage”.
Per risalire all’assassino, Ferri prende una decisione discutibile: blindare il caso tra le mura della caserma senza renderlo pubblico, con l’obiettivo di non scatenare il panico e lo sgomento tra i turisti che accorreranno all’evento. Decisione che metterà tutti d’accordo soltanto dal momento in cui il Maggiore sceglierà, con estrema sofferenza, di sacrificare la sua divisa qualora il caso non venisse archiviato in modo positivo.
Oltre all’indagine dei Carabinieri, vi sono altre cinque storie parallele immerse nella quotidianità di tutti i giorni: una famiglia, un artista di strada una studentessa appassionata di storia e neo guida turistica, un Capitano della Marina di origini torinesi e un barista sulla via del fallimento insieme al suo locale. Ognuno racconta la propria vita, i preparativi in vista dell’inaugurazione dell’Expo a una settimana dall’apertura ufficiale.
Cinque storie che nell’ultima giornata, quella di sabato 6 maggio, si intrecciano tutte insieme in un finale al cardiopalma.
Sette giorni di tempo e cinque storie parallele nelle quali si nasconde l’ombra dell’assassino.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

Fabrizio Olivero nasce a Torino nel 1981, dove attualmente vive e lavora. Esordisce con due libri di poesie (Poesie della Caffettiera - 2013 e Canti dai Vigneti - 2014). L'esordio nella narrativa avviene nel 2015 con Prima che si Schiudano le Margherite.
Pubblicazioni:
Scacco alla nobiltà (2017)
Intrigo nell'Impero Napoleonico (2018)
Il Prezzo della Libertà (2020)
Il Filo di Arianna
Su Ali di Carta (2020)
Corsa al Potere (2021) vincitore del premio Città di Ladispoli
L'Ultima Sigaretta (2023)

Segnalazione - L'ALBA DEL VESPERO di Alessandro Del Gaudio

Oggi, per le pubblicazioni PubMe, vi presento il romanzo di Alessandro Del Gaudio, dal titolo L'Alba del Vespero, per la Collana Milos.



SINOSSI: Niente è quel che sembra se si parla di Beatriz Cristea. Il suo passato, il suo nome, persino la sua nazionalità sembrano una mera montatura. Come tutti gli Aseiu - Agenti Segreti di Indagine Ultraterrena - opera per conto di un’organizzazione, il Vespero, ma persino i suoi compagni di squadra sembrano non fidarsi completamente di lei e della natura del suo potere.
Beatriz ha come unico alleato Nicodemo Borgonero, a cui è legata da una profonda amicizia. Nico è uno dei più abili operatori dell’occulto in servizio e per colpa di una missione dall’esito drammatico è costretto ad abbandonare la sua città e darsi alla fuga, braccato da coloro che fino al giorno prima considerava fedeli alleati.
I loro destini si intrecceranno in un crescendo di colpi di scena, lungo le strade di un’Europa solo in parte affine a quella che conosciamo, popolata da creature mitiche, streghe, dei, angeli e metaumani.
Su tutti spicca il Tarocco, il misterioso killer di Aseiu che sta disseminando il continente di vittime e che qualcuno dovrà fermare, prima che la sua caccia giunga al termine.
Con l’alba del Vespero Alessandro Del Gaudio ci consegna un romanzo fantasy in stile spy-story, arricchendo il proprio repertorio di nuovi indimenticabili personaggi a cui i lettori non tarderanno ad affezionarsi.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario e collabora a progetti di
cittadinanza attiva nella periferia nord della città. In venti anni di attività letteraria ha all’attivo oltre una quindicina tra opere di narrativa mainstream e fantastica, e di saggistica. Numerose sono anche le collaborazioni in antologie nazionali. Nel 2019, con il suo romanzo Tenebra Lux, si è classificato terzo al prestigioso premio di narrativa fantasy “Trofeo Cittadella”.
Nell’ambito del fantastico ha pubblicato i seguenti titoli:
Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012)
Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014)
Aurora d’Inverno (Edizioni Starlight, 2018)
Tenebra Lux (Edizioni Leucotea, 2018)
Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019)
Rintocchi di Clessidra (SP, 2020)
Lo Specchio dell’Anima (Sága Edizioni, 2021)
Ismeralda (Delos Digital, 2022)
Pulsar Quantico (Sága Edizioni, 2022)


giovedì 2 maggio 2024

Cover Reveal - NO ESCAPE FROM REALITY di E. P. Silvia

Per la secondapubblicazione di oggi, torno a parlarvi della Scandal Series, in occasione del Cover Reveal dedicato al romanzo di E. P. Silvia, dal titolo No Escape fron Reality, quarto capitolo della serie.

 

 


 

 

 

SINOSSI: Lilian è un’eterna romantica e come tale vive la sua vita con costante speranza che, prima o poi, incontrerà l’uomo dei suoi sogni come in uno dei tanti romanzi del suo autore preferito: Patrick Ortega. Ed è proprio grazie a lui che trova l’ispirazione e inizia a scrivere un libro. Spera da una parte di vederlo pubblicato da una grande CE, ma forse a condurre le sue speranze è solo la spensieratezza con cui vive. La sua vita non ha solide basi, anzi se sopravvive è solo grazie all’eredità che le ha lasciato sua nonna. Quando, perciò, la sua migliore amica Jessica la sprona a rimboccarsi le maniche per cercare un lavoro, Lilian non immagina nemmeno che sarà proprio grazie a uno di questi lavori che conoscerà un uomo… lo stesso che sogna a occhi aperti quando, quotidianamente, si affaccia dal balcone della sua umile casa per perdersi con lo sguardo oltre Central Park… ma si sa, con i sogni bisogna fare attenzione, perché non è tutto oro ciò che luccica e soprattutto non c'è scampo della realtà. 

RELEASE DATE: 9 maggio 2024

 

 

 

 

E.P. Silvia è romana, ha molti interessi oltre la lettura e la scrittura, uno tra tutti: cucinare.
Ha iniziato a scrivere nel 2017. Iniziò tutto come una scommessa fatta con se stessa... aveva voglia di scrivere una storia che fosse solo sua ed è stata una grandissima soddisfazione. Socievole e divertente, adora ridere e prendere la vita con ottimismo, è una giocherellona e molto romantica.

Cover Reveal - SINGLE IN VACANZA di Beth Labonte

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reval dedicato al romanzo Single in Vacanza di Beth Labonte, per la Collana Kiss Publishing.

 

 

 
 
 
SINOSSI: Ancora sotto l'ala protettiva (e ansiosa) dei genitori, Summer Hartwell si ritrova suo malgrado trascinata in una crociera
da incubo con la sua famiglia.
Tra improbabili appuntamenti al buio organizzati dai genitori e l'insopportabile presenza del migliore amico di suo
fratello, la settimana si preannuncia davvero disastrosa.
Quello che Summer non si aspetta però, è che proprio Graham, con la sua fastidiosa aria da latin lover e il fascino
magnetico, le farà vivere una vacanza indimenticabile.

RELESE DATE: 29 maggio 2024






Beth vive in Massachusetts, con suo marito, suo figlio e un gatto. Dopo quattordici anni come assistente amministrativo, ha deciso di dedicarsi totalmente alla scrittura di commedie romantiche, come sfogo creativo al noioso
mondo aziendale.

mercoledì 1 maggio 2024

Segnalazione - OLTRE L'AMORE di Antonietta Iannone

Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, vi presento il nuovo romance storico della bravissima Antonietta Iannone, dal titolo Oltre l'Amore.



 

 

SINOSSI: Londra, 1805.
Può l’odio essere a prima vista?
È ciò che pensa Bethany, fiera e determinata figlia di un mercante irlandese, quando incontra per la prima volta il viso di lord Brice Marchant, conte di Allèman. La sua avversione per la nobiltà la induce a odiare ogni suo membro. Brice dal canto suo non sopporta l’irriverente irlandese così indipendente da risultare indecente, eppure ne è attratto.
Nessuno dei due intende rinunciare all’orgoglio, ma a volte è necessario collaborare per un benemsuperiore.
Saranno in grado di gestire sentimenti che mai hanno affrontato e situazioni pericolose?
Perché in gioco non c’è solo la loro vita, ma anche l’amore.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

«Che ci fate qui?» Non riusciva a scorgerla in tutta la sua audace gloria. Ma la immaginava benissimo, con le mani sui fianchi a mo’ di governante oltraggiata.
«Siete voi quella lontana dalla madre patria. Io sto nella mia metà» beffardo come sempre.
«Non siete cambiato affatto. Siete sempre il solito screanzato.»
«Pensate davvero che un individuo possa cambiare dopo solo nove giorni e quattordici ore di lontananza?»
«Davvero li avete contati?»
Pareva compiaciuta? Bene. Era un ottimo indizio per proseguire con la sua irriverenza.
«Per favore, zittitevi. Sono in incognito» sibilò il conte, evitando appositamente di rispondere alla domanda.
«Come osate? Buzzurro! Non taccio affatto. Piuttosto rispondete alla domanda.»
Dannazione, tentativo vano.
«Quale?» chiese serafico.
«Quella di prima.» Non mollava, la cocciuta Bethany.
«Non la ricordo.»
«Ora siete anche smemorato? Un altro difetto da aggiungere alla già interminabile
lista che vi appartiene?»
«Sì» ammise il conte portato alle strette.
«Sì, cosa, esattamente? Siete smemorato?» insistette la giovane.
«Perché siete così perseverante? Diamine!» era frustrato.
«La perseveranza non è un pregio?» chiese maliziosa.
«Non ve lo ha detto nessuno che perseverare è diabolico?» spiegò Brice.

 

 


Classe 1991, Antonietta Iannone è sempre stata innamorata dei grandi classici. Nasce, appunto, come autrice di Historical Romance, ma nel tempo ha affrontato altri generi del romance, tra cui mafia, forbidden e Age gap.
È sposata e vive e La Spezia, col suo piccolo amico a quattro zampe, altrimenti definito bestia di Satana. Ama i fumetti e Harry Potter, nonché ogni nerditudine presente a questo mondo. Le sue passioni più grandi sono il cinema e la lettura.

lunedì 29 aprile 2024

Segnalazione - LA TROVATELLA DI MILANO di Carolina Invernizio

Per la terza pubblicazione Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo storico di Carolina Invernizio, dal titolo La Trovatella di Milano, per la Collana Le Valige.

 

 

 

 

SINOSSI: Maria è una giovane e bella guantaia - allevata da Annetta che la trovò bambina sulla soglia di casa -, che una sera offre rifugio a un affascinante giovanotto in fuga di cui, ahimè, si innamora cadendo nella di lui trappola; egli è un individuo che si dimostrerà tutt’altro che in buona fede, ma che anzi userà Maria per irretire Adriana, una fanciulla di buona famiglia. A causa di questo, la nostra trovatella ne soffre così tanto che, scoperto l’inganno, accantona i buoni sentimenti per vendicarsi.
Maria si dimostra una figura femminile tutt’altro che banale, anzi, una vera eroina del suo tempo, scoprendo, alla fine, persino la verità sulla sua famiglia.
Un romanzo intrigante, ricco di pathos, ambientato in una suggestiva Milano ottocentesca ove riecheggiano ancora le eroiche Cinque Giornate.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Carolina Invernizio nacque a Voghera il 28 marzo del 1851 da Ferdinando, funzionario del Regno di Sardegna - cui la città allora apparteneva -, e da Anna Tettoni. La famiglia, appartenente all'agiata borghesia, si trasferì nel 1865 - in occasione dello spostamento della capitale - a Firenze, dove l’autrice frequentò l'istituto magistrale pubblicando sul giornale della scuola il suo primo racconto, per cui rischiò di essere espulsa... 

Sin dal titolo, i romanzi dell'Invernizio puntano su tematiche "forti" e sensazionali.

Al centro delle opere è l'ideologia della famiglia, i cui valori vengono inizialmente infranti e negati. Di qui l'importanza dell'adulterio, come elemento motore delle vicende. La morale borghese dell'autrice appare strettamente funzionale ai delitti e alle violenze, che, garantendo l'interesse morboso delle vicende, esercitano una presa efficace sui lettori.

Segnalazione - PROFUMO DI FRANGIPANE di Morgane Destrée

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi il romance storico di Morgane Destrée, dal titolo Profumo di Frangipane, primo capitolo della serie Dall'Altra Parte del Mondo.

 

 


SINOSSI: Bretagna 1789, poco prima della Rivoluzione.
Mewenn Kernell, sedici anni, bella, vivace e audace, langue a Ker Roznan, il maniero di famiglia, sognando Louise, il suo amore d’infanzia. Suo padre l’ha portata via dal convento e sta progettando di farla sposare con il ricco ma anziano barone di Lohanec.
Amante della libertà e dell’indipendenza, Mewenn rifiuta ostinatamente questo matrimonio scellerato.
Un nuovo destino si apre per lei quando la sua strada incrocia quella del cavaliere Philippe de Saint-Kaast, eroe della guerra d’indipendenza americana e libertino dalla fosca reputazione, il cui cuore di pietra nasconde un terribile segreto.
Tra bugie e manipolazioni, la donna non si fermerà davanti a nulla per raggiungere i suoi scopi. Un’avventura tumultuosa che la porterà più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare, nell’isola di Saint-Domingue, nella piantagione di Frangipane che tutti dicono essere infestata.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 





Morgane Destrée
è una scrittrice.
Laureata in Storia dell'Arte e Storia Moderna alla Sorbona, è stato del tutto naturale che si sia rivolta a questo campo per scrivere i suoi romanzi. Oggi vive nelle Indie Occidentali.

Segnalazione - L'ISOLA DEI DESIDERI IMPOSSIBILI di Antonella Angelillo

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo L'Isola dei Desideri Impossibili di Anonella Angelillo.

 

 

 

 

SINOSSI: Esiste un luogo dove anche i desideri più irrealizzabili vanno a compimento. Questo posto, dall’atmosfera mistica, esiste, e si trova sul lago d’Orta, nello specifico sull’isola di San Giulio.
Lì, tra la nebbia che avvolge il lago e il silenzio che regna sovrano, vive un gruppo di monache di clausura che, ogni anno, accoglie nel convento donne che hanno perso sia la fede sia la speranza. Donne con vite che non sentono più loro; che hanno gettato la spugna su quei progetti a cui invece ambiscono ancora: e così ci troviamo al fianco di Mia, dalla parlata facile, ma dal cuore generoso, e facciamo il tifo per lei. Assieme alla giovane Ada riscopriamo cosa si provi a innamorarsi e quanto sia difficile scrollarsi di dosso l’etichetta che noi stessi ci siamo incollate. Con Agata ci si apre a un mondo nuovo dove l’accettazione di sé è la cosa più importante.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Antonella Angelil,  45 anni, tutti trascorsi fra le pagine dei libri. Scrive racconti a lieto fine, quattro dei quali sono stati pubblicati da Historica Edizioni e uno da Sperling&Kupfer (vincitrice del concorso sponsorizzato da Sveva Casati Modignani «Una storia magica»). Vive di progetti e si adopera in ogni modo perché si realizzino. Si occupa di formazione aziendale ed è una business coach. La suia più grande soddisfazione è vedere lo sguardo di chi riesce a fare quel che pensava di non poter fare, quello stesso sguardo che immagina nelle protagoniste dei suoi scritti. Ogni volta, è come rinascere.