lunedì 22 settembre 2025

Segnalazione - IL TESORO DEI WARD di Marcella Ricci

 

 

 

 

SINOSSI: Nel 1652, il leggendario pirata Christopher Ward scopre la rotta segreta per il relitto della Dama Blanca, un galeone spagnolo colmo d’oro, ma muore prima di recuperare il tesoro. Sedici anni dopo, i suoi figli, Thomas, Peter e Janice Ward, custodiscono il segreto del padre, mentre solcano i Caraibi come temuti pirati. Ma il tradimento bussa alla porta: Philippe Roubilleau, ex compagno di Christopher, uccide Thomas e Peter per impossessarsi del tesoro.
Rimasta sola, Janice prende il comando della flotta dei Ward, decisa a vendicare i fratelli e completare la missione del padre. Intanto, in Inghilterra, il nobile Stewart De Winter parte per i Caraibi su ordine del re Carlo II: deve recuperare la mappa della Dama Blanca e salvare la sua casata dai debiti. Il destino lo porta a incontrare Janice su St. Kitts.
Uniti da un obiettivo comune e da una crescente passione, Janice e Stewart affrontano tempeste, nemici e tradimenti per reclamare il tesoro perduto… e la loro libertà.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Marcella Ricci nasce nel 1966 a Milano, dove vive e lavore; laureata in Biologia, attualmente insegna nelle scuole secondarie di secondo grado e si occupa di divulgazione naturalistica, ma ha anche lavorato per moltissimo tempo nell’ambito dell’educazione ambientale in giro per il mondo e in Italia (sono guida ambientale escursionistica). Pratica volontariato da vari anni, attualmente presso il Museo di Storia Naturale di Milano e presso il Parco Nord Milano.
Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela e fantascienza. Una delle sue passioni più grandi è la scrittura, finora ha pubblicato cinque romanzi che spaziano su vari generi (storico, romance, drammatico e fantasy): tra questi un fantasy/favola che è stato finalista nel concorso della Mursia nel 2018.
Ha partecipato anche ad alcuni contest per la pubblicazione di racconti, e ne ha cinque pubblicati in altrettante raccolte di varie case editrici.
Ha un sito autrice dove sono presentati i miei romanzi e le raccolte di racconti: www.marcellaricci.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento