martedì 30 settembre 2025

Segnalazione - A PIEDI NUDI SULLA SABBIA di Simona Friio

 

 

SINOSSI: Vittoria ha ventisette anni, un diploma alberghiero svizzero e un sogno: ridare vita all’Hotel Meraviglia, il gioiello di famiglia che affaccia su un tratto di costa mozzafiato. Ma suo padre Mimmo, burbero e inflessibile, la tiene lontana dalle decisioni, relegandola a un ruolo di comparsa in quello che dovrebbe essere il suo futuro.
Mentre l’albergo versa in condizioni sempre più critiche e gli ospiti scarseggiano, Vittoria sente che il tempo per agire sta scadendo. Quello che ignora è che suo padre nasconde più di un fallimento gestionale: nasconde un male incurabile e un passato oscuro, legato a doppio filo alla tragica morte di sua madre Rosa. Quando all’orizzonte compare lo zio Pietro, apparentemente ansioso di aiutare, per Vittoria sembra arrivata la salvezza. Ma quell’uomo elegante e sfuggente nasconde un’agenda pericolosa e un legame tossico con la storia dell’hotel. Mentre Mimmo è costretto a lasciare la Calabria per curarsi, Vittoria si ritrova sola a dover affrontare la minaccia che si annida tra quelle mura, scoprendo una verità che metterà a rischio tutto ciò che ha sempre amato.

 

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

Simona Friio, milanese, vive in campagna con il marito nella periferia ovest di Milano. Adora passeggiare con il suo pastore tedesco Brendy Bell, cucinare e leggere. Si definisce una persona alquanto creativa, si mette in gioco e si butta, un po' com'è successo per la scrittura che ha affinato con gli anni. Predilige tutto ciò che è vintage e dice di essere nata nel secolo sbagliato. Pubblica il suo primo romanzo nel 2014, vincendo un concorso letterario, cimentandosi poi nella scrittura di storici e contemporanei. Ha pubblicato anche per la YouFeel Rizzoli. È fondatrice della Literary Romance, collana editoriale ma anche sede di supporto per gli autori emergenti o che si approcciano al Self Publishing. 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento