sabato 15 dicembre 2018

COVER REVEAL - LOVIN' XMAS di Catherina BC e Emma Altieri

Oggi, tornano a trovarmi Catheirna BC e Emma Altieri, in occasione del Cover Reveal dedicato alla raccolta Lovin' Xmas.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!














SINOSSI: Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.












Eccovene qualche assaggio!

 
[...] La voce metallica dell’interfono mi fece sussultare. Stavo preparando la sacca per tornare finalmente a casa in congedo e mi ero incantato a guardare la foto di mia moglie e mia figlia, che Sally si era premurata di farmi avere. A forza di tenerla fra le mani ormai era consunta, ma non potevo smettere di pensare che finalmente sarei riuscito a tenere mia figlia fra le braccia per la prima volta. Mancavo da casa ormai da un anno e, al tempo, la piccola Olivia stava per nascere. Mi avevano richiamato in servizio d’urgenza su questa portaerei che ormai era diventata una seconda casa. Qui, in mezzo al nulla, con solo il rombo dei motori degli aerei da combattimento a farmi compagnia, era dura non mollare tutto ogni volta, ma quando guardavo quella foto trovavo la forza necessaria per resistere. Sapevo che presto sarei tornato; adesso quel momento era arrivato. [Buon Natale, Capitano]


[...] Tutto era impalpabile, ovattato e silenzioso. Il bianco della neve assorbiva ogni altro colore come ogni pensiero. Uno spettrometro delle emozioni e delle sensazioni. Faith si strinse nel piumino e si alzò sul viso la spessa sciarpa, mentre il cappello pesantemente calato sulla sua chioma bionda lasciava intravedere soltanto i suoi occhiali. Quell’imprevista escursione sul Monte Mitchell la stava sfiancando. Era abituata ai suoi abitini corti e morbidi, al tepore dei nostri uffici, ai tacchi e a una sedia anatomica e riposante, non alle camminate tra la neve. Tuttavia, qualche giorno prima era incappata in alcune coordinate criptate che sembrava odorassero di uranio da lontano e Connor aveva deciso di non lasciare nulla di intentato. Così, in breve si erano trovati a condividere sentieri innevati verso un rifugio costruito vicino alla vetta, dove c’era anche la tomba di Elisha Mitchell, professore universitario del Nord Carolina che lì era morto in circostanze accidentali. [Dreaming of You, Catheirna BC] 





LE AUTRICI:


Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
PUBBLICAZIONI:
“Adrenalin” (Smartness Series #1)
"Restless" (Smartness Series #2)
"MIstake" (Smartness Series #spinoff). 
"Scars – Frammenti di noi”, scritto a quattro mani con Catherine BC
"Lovin Xmas", scritto a quattro mani con Catherine BC


Catherine BC nasce e vive in provincia di Verona. Ha partecipato a contest e concorsi organizzati da riviste e siti letterari. Ha scritto diversi racconti e qualche poesia, una delle quali è stata pubblicata su un settimanale femminile. 
PUBBLICAZIONI:
“Sapore proibito” (Forbidden Trilogy)
“Ricatto proibito” (Forbidden Trilogy)
 “Inganno proibito” (Forbidden Trilogy)
“La sindrome di Stendhal”
“Samhain, la soglia” (Delos Digital) 
"La più dolce tentazione” (Rizzoli - Youfeel) 
“Scars – Frammenti di noi” scritto con Emma Altieri. 
 “A marriage case” (Galaxy Publishing)
ANTOLOGIE: “L’amore sa di tappo”
“Changing”. “Pietre leggendarie” (racconto inserito in “Italia. Terra d’amori, arte e sapori”, EWWA) “Riemergere dal passato”  (racconto inserito in “Racconti dal Veneto”)
“Un nuovo inizio” (racconto inserito in “Halloween’s Novels”)

Nessun commento:

Posta un commento