giovedì 6 dicembre 2018

Segnalazione - BRIANNA DI WIAS di Daniela Jannuzzi

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo Brianna di Wias di Daniela Jannuzzi.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!




SINOSSI: La vita non è stata generosa con Brianna di Wias. Rimasta orfana di madre alla nascita, non è che una ragazzina quando è costretta a dire addio anche al padre. Da quel giorno, l’unico obiettivo di Brianna diventa quello di salvare la sua gente perché nessun bambino sia più costretto a patire ciò che ha sofferto lei.
In una terra devastata da guerre e miseria, la sua unica fonte di gioia è rappresentata dall'amore che vede sbocciare e crescere tra la cugina Tallia e Rori, suo amico d'infanzia.
Confortata da quell’affetto, ella vive una doppia esistenza: di giorno aiuta alla fattoria degli zii, ma di notte cerca in tutti i modi di sabotare i piani del terribile re Oghren.
Il destino, però, ha in serbo un'amara sorpresa: ben presto, il suo cammino si scontra con quello di Sir Gareth di Leithian, temuto guerriero al soldo della corona.
L'odio che prova per quest'uomo, a cui imputa le misere condizioni in cui versa la sua gente, finisce per consumarla. Ma non sarà solo contro di lui che si troverà a combattere: un sentimento mai provato prima, nascerà dentro di lei. Riuscirà l’amore a prevalere sull’odio?
Mentre l'eco di un'antica profezia risuona tra la foresta e le fredde pietre del castello di Black Storm, Brianna si troverà a dover scegliere tra la sua felicità e il destino della sua gente.








Eccovene un assaggio!

[...] La ragazza aveva avuto il “privilegio” di vederlo in azione più di una volta. A detta di tutti, era un demonio. Spietato con i nemici e i ribelli, non amava, però, prendersela con chi non potesse tenergli testa, ma i traditori che erano stati legati e trascinati nel suo castello non avevano fatto più ritorno, neanche da morti. C’era chi sosteneva che si cibasse addirittura di carne umana.
Brianna non credeva a queste storie, tuttavia solo una volta le era capitato d’incrociare il suo sguardo attraverso l’elmo dell’armatura. Ricordava bene la sensazione di terrore che l’aveva spinta, irrazionalmente, a rifugiarsi dietro Rori. Ma a turbarla era stato soprattutto il sorriso luciferino che le aveva rivolto, prima di spronare il suo stallone al galoppo, puntando dritto verso di lei e rischiando di travolgerla. [...]


 

L'AUTRICE: Daniela Jannuzzi, classe ’78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande.  Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l’ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. 
Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo "Il cuore e la maschera", ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati. A settembre 2014 ha pubblicato il racconto lungo "La bambola", edito da Lettere Animate. Il 13 gennaio 2015 è uscito per Delos Digital (passioni romantiche) il racconto lungo “La maschera del passato”. A marzo 2016 pubblica “Toivoa”, un romanzo di formazione per ragazzi, con la casa editrice Bibliotheka edizioni. Ad aprile 2016 vede la luce “Nessuno è perfetto”, edito da Omnia One Group editore, un urban fantasy sui vampiri. Per la Literary Romance fa il suo esordio con “Brianna di Wias”.

Nessun commento:

Posta un commento