venerdì 28 dicembre 2018

Segnalazione - LA LEGGENDA DI NINFA - LUCREZIA BORGIA: INCANTO E DISPERAZIONE di Monica Maratta e Dario Pozzi

Oggi, per le pubblicazioni La Strada per Babilonia, vi presento il romanzo di Monica Maratta e Dario Pozzi, dal titolo La Leggenda di Ninfa - Lucrezia Borgia: Incanto e Disperazione.
Andiamo a sbirciare da vicino!








SINOSSI: Milano, ottobre 1816. Angelico Vago, un nobile di origine spagnola, mostra a Lord Byron alcune preziose lettere che conserva e che Lucrezia Borgia scrisse al fratello Cesare durante la permanenza a Sermoneta. Gliele aveva inviate per distrarlo dalla frenetica attività militare che l'uomo conduceva e per informarlo della scoperta di un piccolo involto di fogli scritti a mano da un autore anonimo che gli operai avevano trovato lavorando alla fortificazione del feudo. Si trattava di un'antica leggenda medievale del luogo, e raccontava di un amore struggente, di magia, di intrighi di corte e violenze: la leggenda di Ninfa. Nacque una fitta corrispondenza tra i due fratelli in cui Lucrezia esprimeva tutta la nostalgia e il rammarico di non poter più vivere le stesse passioni di Ninfa perché ormai si sentiva vecchia e consumata dagli eventi politici della sua famiglia. Anche Lord Byron, rileggendo secoli dopo le lettere di Lucrezia, si ritrova avvolto, dalla malinconia e racconta ad Angelico le infauste conseguenze dell'insana passione che genera azioni mostruose, richiamando alla memoria i suoi rapporti con lady Shelley e la sua sorrellastra.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/leggenda-ninfa-Lucrezia-incanto-disperazione/dp/8894822397








GLI AUTORI:



Monica Maratta nasce a Roma nel 1975. Vive nella provincia con la sua famiglia, gli adorati cinque gatti e l’amato cane. Svolge la professione di educatrice di Asilo Nido per Roma Capitale, ma è anche moglie e mamma di due bambini. Coltiva il suo amore per la storia da quando era una ragazzina, complice il papà che le ha trasmesso tale passione. Ama leggere la saggistica storica, soprattutto se riguarda la “città eterna” Tra i suoi romanzi “Come fiori tra le macerie”, “Cuore indiano” e “Non odiare il sole” (scritto a quattro mani con l’amica autrice Aurora Stella).

 




Dario Pozzi è nato a Milano il 15 luglio del 1972. Dopo gli studi umanistici, dopo i successi come pittore, lavora per un lungo periodo come dipendente c/o una azienda della grande distribuzione: un tempo che lui stesso definisce come gli anni perduti, per poi ritornare alla sua primigenia passione in seguito ad un drammatico lutto familiare. Oggi, come filosofo ed esperto di storia, offre i propri servizi come consulente storico ed editor. Per La strada per Babilonia ha già pubblicato il romanzo storico “Io, Cesare Borgia”.

Nessun commento:

Posta un commento