mercoledì 19 dicembre 2018

Segnalazione - PARTITURA IN VERSI di Marilena Abbatepaolo

Per la terza segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento la silloge Partitura in Versi di Marilena Abbatepaolo.
Andiamo a sbirciare!






SINOSSI: L’autrice delega alla penna, fedele amica da sempre, il compito di raccontare il suo viaggio attraverso la propria anima. Si lascia guidare dalla speranza e dal coraggio per dirci che si può sentire anche avvolti dal silenzio, quando le vibrazioni del mondo e del cuore sono più forti del semplice suono e urlano di andare avanti, di avere fiducia e di credere, nella natura, nel potere dei
ricordi, nelle possibilità del presente, nella rinascita dal dolore, nella forza dell’amore. Verso dopo verso le immagini si trasferiscono sulla pagina bianca e cullandosi tra l’autentico e l’immaginato ci parlano, spingendoci a ristabilire il contatto con noi stessi, con la vita e con gli altri “perché ognuno suona la sua nota ma è negli incontri l’armonia”.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Partitura-versi-Marilena-Abbatepaolo/dp/8894990419/











Eccovene un assaggio!



[...] Io vivo in ascolto del pino e dell’ulivo
di ogni foglia o ago sottile che sole e vento
in note diverse dirigono e a me fanno l’orchestra. [...]








L'AUTRICE: Marilena Abbatepaolo nata a Taranto nel 1978. Poeta e dirigente scolastico, attualmente in servizio presso il Liceo ‘Simone-Morea’ di Conversano (Ba). Vive a Polignano a mare (BA), dove si occupa anche di politica. Già Assessore alla Cultura, ora consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura. Non udente dall’età di 17 anni, ha scelto la poesia per continuare a sentire. La musica, la vita. Negli anni, con alcuni suoi componimenti, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali conseguendo diversi riconoscimenti. Con questa silloge ha voluto raccontare e raccontarsi, testimoniando così che anche il suono da proibito può farsi possibile.

Nessun commento:

Posta un commento