mercoledì 19 dicembre 2018

Segnalazione - PROVE PER UN REQUIEM di Davide Bottiglieri

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo di Davide Bottiglieri, dal titolo Prove per un requiem.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!




SINOSSI: Quando l’ispettore Ljudevit Alecsandri si lancia nell’ennesimo inseguimento del suo nemico, ha due certezze: che il demone di Cluj non arresterà la sua sete di sangue e che la sua amata Helena ormai non c’è più. Accompagnato dal fedele dottor Mesmer intraprende un viaggio alla volta di Vienna, scenario tanto bello quanto crudele, nuova testimone di efferati delitti. Nella capitale si è pronti a giocare una partita le cui pedine sono tutte nuove e aspettano, ignare, che sia la mano dell’ispettore, sempre più in lotta con le sue ombre, o del demone a fare la prima, eclatante mossa. E a continuare il proprio gioco fino all’ultimo duello.










Eccovene un assaggio! 


[...] Ricordate, piuttosto, chi siete veramente.
C’è luce dentro di voi: il vostro cuore non è pasto per mostri. [...]
 

L'AUTORE: Davide Bottiglieri (Salerno, 1992). Scrittore e poeta, vincitore del Premio Letteratura Italiana 2014 e del Premio Adriana Paulon (Sez. Giovani del Premio Internazionale “Un Solo Mondo”). Con la Les Flâneurs Edizioni pubblica nel 2016 una raccolta di racconti fantasy per ragazzi dal titolo "Le Cronache di Teseo" e, l’anno successivo, il suo romanzo d’esordio "Omicidi in si minore", finalista – con altro titolo – del Concorso Lampi di Giallo 2016, vincitore del Premio Speciale della Giuria del Concorso Argentario 2018 e del Premio Autore del Premio Internazionale Holmes Awards 2018, finalista del Santucce Storm Festival 2018.

Nessun commento:

Posta un commento