sabato 30 maggio 2020

Segnalazione - DISPARI di Josè Stancarone

Per la sesta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi Dispari di Josè Stancarone.
Andiamo a leggere nel dettaglio!







SINOSSI: Un eccentrico professore e la sua giovane allieva Sara parlano fra loro, interrogandosi a fondo sull’ispirazione, sull’intuito e sulla complessità della percezione umana. Per farlo analizzano due racconti, i cui protagonisti – un artista e un musicista – sono alla ricerca di quell’imper­fezione che rende grande la loro arte. Un raro dialogo in cui la tematica della diversità emerge prepotentemen­te, per motivare tutti coloro che per qualche ragione si sentono inadeguati a qualsiasi contesto o schema; per­sonalità atipiche, non omologabili… “dispari”, appunto, verso una nuova visione della persona che distingua la differenza dalla disuguaglianza.

DOVE TROVARLO: AMAZON












Eccovene un assaggio!


[...] Ho visto il tramonto geloso dell’alba. Ho visto comici tristi. Ho visto bambini affamati ma felici. E, nonostante tutto, la molteplicità dell’universo appare ogni volta come un miracolo








L'AUTORE: Josè Stancarone (Bari, 1984). Ha conseguito il dotto­rato di ricerca in matematica nel 2016 e ha insegnato presso l’Università e il Politecnico di Bari, estendendo poi la sua attività anche ai licei, dove insegna mate­matica e fisica. Appassionato ricercatore delle verità scientifiche, ha creato diverse esperienze di divulgazio­ne nelle scuole e a teatro. È attivista per l’Associazio­ne Italiana Giovani per l’UNESCO e precedentemente per ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia).

Nessun commento:

Posta un commento