martedì 7 aprile 2015

Segnalazione - TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI di Bonifacio Vincenzi

Oggi vi segnalo l'uscita dell'ebook "Testimone un cane e altri racconti" di Bonifacio Vincenzi.
Un'antologia che racconta di amori malati, vissuti intensamente, di paure, tradimenti e stranezze che invadono vite inquiete e solitarie.
Dopo "Shakira – Uno sguardo dal cuore" e "L’apprendista Babbo Natale", Vincenzi affronta il mondo dei sentimenti e delle loro mille sfaccettature.
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino!







SINOSSI: Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.

DOVE TROVARLO: AMAZONKOBO







Eccovene un assaggio!


[...] La tua bocca si lega al mio silenzio. Il volto legato alla polvere non ha gli occhi, amore. E sono fredde le stelle di notte, fredda la luna nel pozzo.
Mi manca il respiro, amore che non vieni. Amore già perduto. Amore fuggito chissà dove. Amore morto chissà dove. Mi manca la speranza perché conosco il fantasma che ci lega a questo buio immenso.
Ti ho aspettata con la consapevolezza che non saresti venuta. I tuoi occhi legati ai miei occhi, altrove.
Poi è venuto uno strano tipo a farmi delle domande riguardo ad un cadavere. Ho cercato di spiegargli che io non ho mai visto un cadavere in vita mia. L'espressione ironica nei suoi occhi era tagliente come la lama scintillante di un coltello. Ha continuato a parlarmi di te.
Ora che ci penso, è molto strano che lui mi parlasse di te. E ancora più strano è il fatto che io fossi disposto ad ascoltarlo. Nessuna parola conciliante da parte sua. Ma un freddo accavallarsi di domande alla ricerca di una risposta da parte mia che potesse in qualche modo dar senso a quella strana conversazione.
Strano tipo quell'uomo in divisa, strano tipo davvero. Parlava di te come se tu fossi morta, cercava il tuo cadavere e chiedeva a me dove l'avessi nascosto.
Lui è veramente persuaso che io so. Strano tipo davvero quest'uomo in divisa.
Monotono? Sì, così monotono è il suo procedere di parole che ad un certo punto ha procurato un vuoto nella mia mente. È durato soltanto qualche minuto. Un varco che si è colmato in fretta nelle solite tre rughe della mia fronte preoccupata. Poi ho cancellato tutto, mostrando al mio interlocutore quel tanto di denti che bastava per far pensare ad un sorriso.
Potevo parlargli del cane di Angela. Era un'idea che mi era venuta all'improvviso.
Il cane bianco di Angela!
Ma lui non avrebbe capito, lui cercava un cadavere: nulla più.
Ed io, invece? Cosa cercavo io? …… [...]







L'AUTORE: Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate.
Nel suo vasto repertorio di pubblicazioni, ricordiamo:
- quattro raccolte di liriche (ultima delle quali "La tempesta perfetta", Aljon Editrice, 2009);
- il romanzo "Arrivederci, Letizia!" (Editrice Il Coscile, 2000);
- Per sole donne, "Un amore di carta" (Aljon Editrice, 2011);
- il romanzo per ragazzi "Kremena e la sfida del fuoco magico" (Giovane Holden Editrice);
- per la Letteratura erotica, l'e-book "Il nipote della vedova" (Damster, Modena, 2014). 
Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014  l'e-book "Shakira - Uno sguardo dal cuore" e la favola "L’apprendista Babbo Natale". 
Ha diretto la rivista 'La colpa di scrivere' e il quadrimestrale di letteratura 'Il Fiacre N. 9'. Nel 1985 ha fondato 'Il Musagete–Istituto culturale della Calabria' nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea. Ricordiamo, per la Letteratura, il "Settembre culturale calabrese",  e ancora "Variazioni sul tema", "Aura – Prova d'emozione", "I fuochi di Tomtor", "La bella estate", e molti altri eventi. Per l'Arte, invece, l'itinerario artistico "Giano – Incontri con l'Arte e la Kultazione". 
Ha fondato, inoltre, il 'Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata', il 'Premio Donna dell'anno' e il 'Premio di lettura Hansel e Gretel'.

Nessun commento:

Posta un commento