martedì 2 ottobre 2018

Segnalazione - RACCONTAMI DELLA SCOZIA di Valentina Piazza

Oggi, vi presento il romanzo di Valentina Piazza, dal titolo Raccontami della Scozia.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



 

SINOSSI: Da sempre Giada sogna di visitare la Scozia, ma non ha mai trovato la spinta necessaria a partire. Delusa da una relazione fallita e dal tradimento della sua più cara amica, decide di prendersi un periodo di vacanza per visitare la festa popolare celtica che ogni anno anima i boschi vicino La Thuile, in Valle d'Aosta. Non appena si immerge nell'atmosfera del festival si sente rinascere, finalmente in pace con se stessa. Qui conosce Evan, affascinante suonatore di cornamusa di origine scozzese che le terrà compagnia per tutta la durata dell’evento. Persi in un tempo e in uno spazio diverso dall'ordinario, dove la magia diventa reale e prende forma intorno a un falò, i due giovani scoprono di provare qualcosa l’uno per l’altra, complice un’antica leggenda che li colpirà nel profondo: lo sfortunato amore tra Cerys e Lachlan, nella lontana Glen Etive, in Scozia. Coinvolta in un viaggio vorticoso e inaspettato, Giada vede con i suoi occhi le meraviglie delle Highlands, fino alla più lontana Kirkwall, ma non tutto andrà come previsto. La bellezza dei paesaggi riempie gli occhi e la musica della cornamusa riecheggia tra queste pagine, portando il lettore a perdersi nelle verdi colline di Scozia. 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Raccontami-della-Scozia-Leggenda-amore/dp/1719968799







Eccovene un assaggio!


[...] Prima di salire sul palco, scambio alcune battute con i ragazzi; poi, in silenzio, aspettiamo il nostro turno per esibirci. Indossiamo tutti il kilt, e Amos, esagerato come sempre, ha i capelli rossi lunghissimi e ribelli che s’increspano a contatto con il vento che comincia ad alzarsi; un’impronta rossa sul viso lo fa sembrare un feroce guerriero arrivato direttamente dal passato. Gli faccio un ghigno di approvazione, un attimo prima dell’esibizione e, nel momento in cui mettiamo piede sul palco, siamo accolti da urla di giubilo e applausi.
L’emozione della folla che ci acclama compie la sua magia, come sempre, come ogni volta che iniziamo a suonare. Le note sono chiare, pulite e ben distinte, raggiungono il limitar del bosco e su, fin nel cielo scuro, e oltre le montagne del Gran Paradiso. [...]







L'AUTRICE: Valentina Piazza, nasce nel 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si laurea all’Università degli Studi di Milano, indirizzo in Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente, vive in provincia di Genova, sposata e con due bellissime bambine di quattro e due anni; da qualche tempo fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog “Romance non stop”, per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia , la scrittura e naturalmente…. Adora la Scozia!
Ha pubblicato per la Literary Romance “Tesoro di Scozia”; in self, “Raccontami della Scozia” e “Lo scozzese dei miei sogni”. Ha in programma una prossima uscita con Panesi Edizioni e un’altra ("Il canto degli abissi") sempre per la Literary Romance.



Nessun commento:

Posta un commento