giovedì 5 novembre 2020

Segnalazione - IL GENTILUOMO DEL DORSET di Valentina Piazza

Oggi, torna a trovarmi Valentina Piazza, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo Il Gentiluomo del Dorset.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 



 
 
 
SINOSSI: Quando Marybel, sorella di Wade Cavendish, scopre che nella contea in cui si è ritirata vive una strega capace di approntare filtri d’amore, intravede la possibilità di realizzare il suo più caro desiderio. Intenzionata a conquistare nientemeno che Lord Arthur Wellington le scrive in tutta fretta.
La “strega” in questione altri non è che Miss Reese Writingham, giovane temeraria, indipendente ed esperta in botanica, una fanciulla che ha ripreso in mano le redini della propria vita, divenendo la guaritrice più famosa di tutto il Dorset.
Assecondando il desiderio di sua sorella, l’ombroso e irrequieto Wade Cavendish si vede costretto a incontrare Reese e, a quel punto, gli eventi si scateneranno, fino a che non si renderà necessario l’utilizzo di uno dei suoi famigerati, particolarissimi filtri d’amore. Tra battibecchi, fughe, sotterfugi e un pizzico di magia, tra Wade e Reese si scatena un amore impetuoso come le onde del mare, ma altrettanto difficile da domare.


DOVE TROVARLO: AMAZON
 



 

 



 
 
[...] «Adesso seguitemi e vediamo questa cicatrice.» Reese gli voltò le spalle, dirigendosi verso il retro del negozio.
Lui rimase interdetto. «Come avete detto?»
La fanciulla si bloccò, la mano già sulla maniglia della porta che divideva le due stanze di cui era composta la bottega. La aprì. «La cicatrice, voglio vederla per sincerarmi della sua gravità e realizzare quali siano i rimedi più efficaci al vostro particolare caso.» Sperò di aver mantenuto un tono professionale, a dispetto del batticuore.
«Ma voi siete una donna!» esclamò lui, avvicinandosi.
«E voi un uomo, Lord Cavendish. Almeno su questo siamo d’accordo.» Sparì all’interno dell’altra stanza.
Il suo recalcitrante paziente non poté fare altro se non seguirla.
A Reese tremavano le mani e si sentiva tutta in subbuglio, ma mantenne una fredda espressione competente per quasi l’intera durata della visita. Forse, la voce le si inceppò in un paio di occasioni e le si seccò il palato e forse, ma solo forse, finì per essere più emozionata del dovuto quando lui, be’, quando Lord Cavendish.
 
 
 
 
 
 
L'AUTRICE:
Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama.
 

Nessun commento:

Posta un commento