venerdì 24 giugno 2022

Segnalazione - RUBY di Cyndi Raye

Per la quarta pubblicazione Literary Romance, eccovi il libro Ruby di Cyndi Raye, primo capitolo della serie Spose per Corrispondenza.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 

 

SINOSSI: Quando un ladruncolo la deruba alla stazione, Ruby Adams si trova in una situazione difficile. Invece di emanciparsi, sfruttando i certificati di proprietà terriera che ha ereditato, è costretta a diventare una sposa per corrispondenza. Purtroppo non può più tornare a New York, altrimenti lo zio le ruberà l'eredità e la darà in sposa a qualcuno che ha il doppio dei suoi anni per pagare gli ingenti debiti. Poi si accorge che il ragazzino che l'ha derubata sta andando, come lei, a Wichita Falls e le sue speranze aumentano. Tutto ciò che deve fare è fingere di essere quella sposa per corrispondenza ordinata dal ranchero e restare nei paraggi abbastanza a lungo da riavere ciò che le appartiene, evitando di innamorarsi del bel cowboy che le fa battere il cuore.
Quando Marshall Montgomery “eredita” un bambino di dieci anni che ha un disperato bisogno di una madre, va nel panico e cerca una sposa per corrispondenza. Nella sua vita non si spreca tempo. Per acquistare la proprietà adiacente prima della scadenza, deve assolutamente portare il bestiame a Dallas. Con sua grande gioia e sorpresa, la sposa per corrispondenza si presenta nello stesso momento in cui si presenta il nipote. Soddisfatto, può tornare a occuparsi del ranch e lasciare che Ruby gestisca il ragazzino.
Tuttavia, la volontà di Marshall nell’acquistare altri terreni e la determinazione di Ruby a riavere i suoi certificati, impediranno a entrambi di vedere ciò che è proprio davanti ai loro occhi.

DOVE TROVARLO: AMAZON




[...] «Cosa intendete per via di fuga, mamma?»
«Tuo zio pensa che io sia in debito con lui per aver vissuto qui tutti questi anni, anche se ho sempre pagato la mia parte, grazie a questi. Ho incassato la mia quota di certificati fondiari per salvare la sua attività ogni volta che aveva bisogno di aiuto. I suoi fondi finirono già il primo anno dopo averli ricevuti dai nostri avvocati.» Il petto le si alzò e abbassò prima che un altro attacco di tosse la scuotesse. Ruby era abituata a vederla così ma non sopportava di vederla soffrire.
«Forse dovreste prendere il laudano, mamma.»
Una mano toccò la sua. «Non ancora.» Quindi aggiunse: «L'ho salvato molte volte, ma è di nuovo nei guai. Questi ultimi certificati li ho messi da parte per te. Gli ho detto che non ce ne sono più. Non lasciare che li trovi.»
Ruby diede un'occhiata ai documenti che le venivano consegnati. I bordi tremavano quando la mamma glieli mise in grembo.
«Cosa dovrei farci?»
La donna si appoggiò ai cuscini e sorrise come se un ricordo meraviglioso le fosse tornato in mente. Sospirò. «Li tieni, per ora. Valgono una fortuna nel West. Le persone stanno lasciando la città a frotte per trovare una nuova vita dove l'aria è pura e la polvere della città non opprime. Puoi ricavarci dei contanti o acquistare una tua terra. Ci sono stata una volta… nel West.»
«Ci siete stata?» Ruby si avvicinò. Aveva sentito questa storia molte volte, ma non si stancava mai di ascoltarla. «Ditemi.»
«Ho incontrato tuo padre nel West. Ho viaggiato sulla nuova ferrovia per andare in visita da zia Adeline, che è stata il primo membro della famiglia a usare i suoi certificati terrieri. Acquistò un pezzo di terra lungo la linea ferroviaria, costruì una pensione e fa una bella vita.»

 

 



Cyndi Raye scrive romanzi storici western. Il suo amore per il vecchio West e per l'atmosfera di unione delle piccole città si ritrova in tutte le sue serie.
Creare mondi in cui tutti sono considerati una famiglia, anche se non di sangue, ma di amicizie, di dolori e a volte di errori commessi di nuovo, è ciò di cui ama leggere e lo ha ricreato per i suoi lettori.
Cyndi vive nella PA orientale e ama viaggiare e godersi la vita con il marito. Ha tre figli grandi e ama trascorrere del tempo con i suoi nipoti ogni volta che è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento